Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

mercoledì 25 aprile 2012

TI REGALO UNA TORTA: Il mio primo contest!

Eccomi arrivata ad un traguardo importante: IL MIO PRIMO CONTEST!

Create your own banner at mybannermaker.com!


Questo è uno di quei traguardi che tutte noi blogger desideriamo raggiungere, chiedendoci nel contempo: "sarò all'altezza della situazione?" (almeno io me lo chiedo!)
Ci stavo pensando già da tempo, ma non trovavo il coraggio di scrivere questo post.
Ad un certo punto mi sono detta che dovevo prendere il coraggio a due mani e organizzare questo contest, che spero vi piaccia e al quale mi auguro partecipiate in tanti.
Chi segue il mio blog già da un pò sa che ho una grande passione per le torte decorate!
Non sono una cake designer e non pretendo grandi cose, voglio solo che prepariate una torta per me... anzi, a dirla tutta, vorrei che la preparaste per mia figlia.

L'idea è questa: a luglio mia figlia festeggerà il suo secondo compleanno e vorrei che mi proponeste una torta da realizzare per l'occasione, quella che voi fareste per il compleanno di vostro/a  figlio/a o in generale per un vostro caro.
Non importa il grado di difficoltà della torta, dalla più facile alla più difficile saranno tutte ben accette, purchè decorate in qualche modo.
Tempo e impegni permettendo, vorrei riprodurre la torta vincitrice per il compleanno di mia figlia.
Ecco perchè il contest si chiama: "Ti regalo una torta!", perchè questa torta potrebbe davvero trovarsi sulla mia tavola il giorno del compleanno di mia figlia (chiaramente, lo ribadisco, preparata da me!).

Il contest parte oggi 25 aprile e termina alle 23.59 del 30 giugno, quindi ci sono poco più di due mesi di tempo per pensarci e per propormi una bella torta di compleanno.
Il 15 luglio, giorno del compleanno di mia figlia, decreterò la torta vincitrice che, se il tempo tiranno me lo consentirà, riprodurrò e che sarà la torta della sua festa di compleanno.

REGOLE PER LA PARTECIPAZIONE AL CONTEST:
- Per la partecipazione al contest sarà valido ogni tipo di decorazione (panna, frutta, pasta di zucchero, pasta di gomma, mmf, cioccolato plastico, cioccolato di copertura, ecc.), l'importante è che si tratti di una torta di compleanno, ma non di una torta qualunque bensì la torta di compleanno che realizzereste per vostro/a figlio/a o come dicevo sopra, per un vostro caro.
- Valgono anche torte già postate (senza limiti di tempo) purchè siano ripubblicate.
Nota aggiuntiva del 06.06.2012:
(Noto che avete spesso difficoltà a ripubblicare le ricette per partecipare al contest e non voglio essere tediosa lasciandovi continuamente commenti sui vostri blog, nei quali vi chiedo ripetutamente di ripubblicare con data compresa tra il 25 aprile e il 30 giugno, quindi, da oggi non è più una regola vincolante ripubblicare le torte per partecipare al contest).
- Si può partecipare con quante torte volete, purchè si tratti di torte di compleanno e non di semplici torte (tipo torta di mele!).
- Possono partecipare solo coloro che hanno un blog.
- lasciare un commento a questo post con l'indicazione del link della torta partecipante.
- Inserire il banner del contest all'interno del proprio blog ed all'interno del post in cui sarà indicata la torta partecipante, con il link diretto al mio blog.

Mi sarebbe gradito, anche se non è vincolante per la partecipazione al contest, che i partecipanti si aggiungessero ai miei lettori fissi.

Ora non mi resta che dirvi chi giudicherà i vostri lavori e quali saranno i premi.
Giudice insindacabile, nonchè incorruttibile, sarà mia figlia di 5 anni.
Sì, avete capito bene, ve la vedrete con un'agguerrita mostriciattola di 5 anni!
Il motivo è semplice!
Chi può essere più imparziale ed incorruttibile di un bambino di 5 anni?
Ho scelto lei perchè non si lascia condizionare dalle belle decorazioni, lei è la classica bambina che ama ciò che riconosce, ciò che le piace, anche se quello che piace a lei potrebbe non trovare riscontro nel gusto degli adulti.
E poi la torta è per una bambina, quindi chi meglio di un'altra bambina può sceglierla?

Mi sembra di aver detto tutto riguardo alle regole e come si decreterà il vincitore, ora non resta che comunicarvi i premi.
I premi li offrirò io, quindi non potrò offrirvi grandi cose,  ma certamente questi piccoli pensieri li troverete molto utili.
Si tratta di un set di stampi ad espulsione a stella di diverse dimensioni e di un set di cutter per realizzare crisantemi o fiori similari.

Siamo pronti a partire con questo contest goloso? 3 - 2 - 1 - 0... si parte!!

Torte regalate che partecipano al contest:
1) Primavera almeno sulle torte, di: "Le ricette degli amici"
2) Torta Rapunzel, di: "Zucchero con amore"
3) Torta di compleanno, di: "Zucchero con amore"
4) Torta compleanno Spongebob e i suoi, di: "Zucchero con amore"
5) Torta Witch, di: "Le torte di Belinda"
6) Paperina viaggiatrice, di: "Le torte di Belinda"
7) Torta Trilly, di: "Le creazioni di Enza"
8) Minnie cakes, di: "skacciakitchen"
9) Trilly cake, di: "Maticake"
10) Torta Barbie, di: "Maticake"
11) Una dolcissima Kitty, di: "Maticake"
12) Torta coccinella, di: "Maticake"
13) Torta borsetta e torta Hello Kitty, di: "La borsa di Mary Poppins" e "Lara & the kitchen"
14) Torta Memole, di: "Le torte di Gessica"
15) Trilly cake, di: "Artisticakes by Mariella"
16) Il castello della principessa Gemma, di: "La cucina di Azzurra"
17) Torta Barbie, di: "Il cucchiaio magico"
18) 7 torte selezionate da Vita, di: "Le dolcezze di Vita"
19) Torta Betty Boop, di: "Sognando dolcezze"
20) Torta di compleanno per Davide, di: "Pentole e allegria!"
21) Torta Spongebob, di: "Pentole e allegria"
22) Pie al cioccolato e nocciole, di: "A tutta cucina"
23) Torta di: "Cioccolato amaro di Paola"
24) Mud cake personalizzata, di: "Ondina in cucina"
25) Torta primo anniversario, di: "Ondina in cucina"
26) Torta Saetta MCQueen, di :"Dolci e fantasie"
27) Madeira cake, di: "I manicaretti di Annarè"
28) Tanti auguri mamma, di: "I manicaretti di Annarè"
29) Torta di compleanno per Nicolò, di: "I manicaretti di Annarè"
30) Torta alla frutta, di: "I manicaretti di Annarè"
31) Torta nutellotta, di: "I manicaretti di Annarè"
32)  Red velvet cake, di: "I manicaretti di Annarè"
33) Stregatto cake, di: "Le ricette degli amici"
34) Coccinelle innamorate, di: "Le torte di Fede" 
35) Torta alla frutta, di: "Le torte di Fede"
36) Una torta semplice e fantasiosa, di: "Dolcemente inventando"
37) Torta Rapunzel, di: "Profumo di casa mia"
38) Torta Barbie, di: "Torte e biscotti decorati"
39) Torte di compleanno (partecipa l'ultima), di: "Happy cooking Annajennifer"
40) Torta foresta nera con fragole, di: "Muffin e dolcetti"
41) Cinque anni della mia piccolina, di: "Nuvole di panna"
42) Torta di compleanno, di: "It's pappa's time"
43) Lilo e Stitch per mia sorella, di: "Le torte di Belinda e non solo"
44) Torta di compleanno Titti, di: "Licia by Maninpasta quanto basta"

45) Torta buon compleanno Winnie the Pooh, di: "Licia by Maninpasta quanto basta"
46) Il mare sognato in una torta, di: "Il piacere del palato"
47) Torta col treno per Filippo, di: "Profumo di casa"
48) Crostata di frutta con lemon curd senza burro, di: "Profumo di casa mia"
49) Torte con dinosauri, di: "Profumo di casa mia"
50) Torta dinosauri per Riccardo, di: "Profumo di casa mia"
51) Eh si sa i bambini sono tutti così, di: "Profumo di casa mia"
52) Torta di compleanno al mare, di: "Profumo di casa mia"
53) Torta little Einstein per Alessandro, di: "Profumo di casa mia"
54) Fiesta, di: "Profumo di casa mia"
55) Buon compleanno a me, di: "Profumo di casa mia"
56) Torta Trilly, di: "Le ricette degli amici"
57) Torta Minnie in mezzo al mare, di: "Cocomero rosso"
58) Torta di compleanno la Fatina, di: "Gli assaggi di Tonia"
59) Frolla viennese con crema frangipane, di: "Ondina in cucina"


Nota legale:
L' iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali



132 commenti:

  1. Ciao Cara! Anche la mia bimba compie gli anni in luglio, o meglio, compie il suo primo anno..anche io sono alla ricerca di idee ed ispirazione e sto facendo qualche prova..se mi riesce qualcosa di bello te lo "regalo" volentieri! Intanto prelevo il banner! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Doris, mettiti all'opera e regalami una bella torta di compleanno! Baci!!

      Elimina
  2. Bel contest!!!!!!!!!Complimenti!!!!Vedrò quello che posso fare per regalarti una super torta!!!!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Uhhhhh che bel contest!!!
    Nell' ultimo anno ho pubblicato parecchie torte di compleanno.... mi sa tanto che parteciperò..... appena ho un pò di tempo per organizzarmi! Intanto prelevo il banner!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Lucia mostramele tutte, puoi partecipare con quante torte vuoi. Baci!

      Elimina
  4. Ciao carissima! Leggo con piacere di questo contest e giro con piacere l'idea alle mie compagne di avventura: vediamo cosa salta fuori :) Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Daniela diffondi la notizia, così mi arrivano tante idee per la torta di compleanno. Baci!

      Elimina
  5. Ma che bello, partecipo proprio con piacere!!! Vado a vedere cosa ho in "archivio" e poi posterò tutte le torte che mi sembrano adatte!!! Baciotti!

    RispondiElimina
  6. Ciao ti seguo già da un pò e mi piacciono le tue torte e le tue idee. Partecipo al contest con una torta che realizzata per una bimba di 4 anni appassionata di fiori. é semplice ma partecipo anche perchè mi sembra di essere stata invitata a cena (è così che vedo i contest..come delle feste) e mi fa piacere onorare la tua tavola in questo modo! Un bacio

    http://lericettedegliamici.blogspot.it/2012/04/primaveraalmeno-sulle-torte.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Sono proprio contenta, la prima torta iscritta al contest. In bocca al lupo!

      Elimina
  7. CIAO, PARTECIPO AL CONTEST CON QUESTE TRE TORTE:
    http://zuccheroconamore.blogspot.it/2012/02/torta-rapunzel-raperonzolo-in-pasta-di.html

    http://zuccheroconamore.blogspot.it/2012/01/torta-di-compleanno-della-mia-dolce.html

    http://zuccheroconamore.blogspot.it/2012/01/torta-compleanno-spongebob-e-i-suoi.html

    UNA BUONA SERATA... BARBARA

    RispondiElimina
  8. Ciao MARIAGRAZIA imbocca al lupo per il tuo contest ,peccato non poter partecipare ti faro' pubblicita' baci ISA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isa, ma perchè dici che non potrai partecipare? Prova, non si sa mai!

      Elimina
  9. eccomi presente spero di trovare qualcosa da regalarti ho due bimbe pure io una ne ha 5 come la tua e una 1 mi farò aiutare dalla mia per trovare un 'idea ! l'unica cosa è come devo fare per prelavare il banner e come metterlo sai sarebbe la prima volta per me!baci vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vita, tu sei molto brava e sono certa che posterai sicuramente delle belle torte. Vengo da te e provo a spiegarti tutto!

      Elimina
  10. Ciao rispondo al tuo invito, passo a trovarti e... tadààà trovo il tuo primo contest!! wawww bello mi piace! sicuramente partecipo, ora mi prendo il banner, ma.... una domanda, volevo segnalarti una torta che però ho postato il 6 aprile... posso??
    In attesa di saperlo, penso a qualche altra torta adatta per festeggiare il compleanno di una bimba!
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, puoi tranquillamente, anche se hai delle torte più vecchie, l'importante è che ripubblichi la ricetta in una data tra il 25 aprile e il 30 giugno, tempo di durata del contest. Ciao!

      Elimina
  11. Ciao, complimenti per l'iniziativa, sopratutto ottima scelta per il giudice!
    Volevo chiederti se possiamo partecipare in collaborazione io (blog di cucina) e la mia amica Mary (blog di lavori manuali, fimo cernit ecc. www.laborsadimary.blogspot.it).
    Grazie, Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per me va bene. Le regole restano sempre le stesse e il risultato finale deve essere una torta di compleanno decorata. Aspetto la vostra torta!

      Elimina
  12. Ciao MARY imbocca al lupo per il tuo primo contest baci ISA

    RispondiElimina
  13. Eccomi qua! Questo è il link per la prima torta che faccio partecipare al tuo contest...
    http://letortedibelinda.blogspot.it/2012/04/torta-witch.html
    Certo che davanti alla tua Barbie o ai tuoi castelli, la mia sparisce, però è un gioco e quindi giochiamo!!! Baciotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belinda, forse dimentichi che il giudice non sono io e poi le tue torte sono sempre molto belle! Baci!!

      Elimina
  14. Ciao...qualcosina..tra le mie torte ci dovrebbe essere
    te ne riposto qualcuna..se ti fa piacere..
    sara' un piacere essere giudicata dalla tua signorinella!!

    RispondiElimina
  15. Ecco la mia prima torta per la tua bimba!
    http://letortedibelinda.blogspot.it/2012/04/torta-witch.html

    RispondiElimina
  16. In bocca al lupo tesoro, organizzare un contest è faticoso ma molto gratificante! parteciperò sicuramente e intanto se ti va passa da me anche io ne sto organizzando uno il mio contest parla di viaggi e di vacanze !
    ciao
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo! Passo subito a vedere di cosa si tratta, sono troppo curiosa! Ciao!!

      Elimina
  17. Ho imparato a ripubblicare i post ed ecco un'altra torta!!!
    http://letortedibelinda.blogspot.it/2012/03/paperina-viaggiatrice.html

    RispondiElimina
  18. ero convinta avessi gia' scritto..sara' l'eta'!!
    ne ho appena postata una...sara' un piacere essere giudicata
    dalla tua signorinella!!
    guarda un po'
    http://lecreazionidienza.blogspot.it/2012/04/torta-trilly2.html

    RispondiElimina
  19. Ho già una mezza idea della torta da preparare ;-)
    Ho inserito il banner nel contest roll ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna Luisa, aspetto di vedere la tua torta! Baci!!

      Elimina
  20. Ciao,non capisco ...è la terza volta che scrivo...
    i miei ms spariscono...e non so' perche'...
    fammi sapere se finiscono in spam..o...cosa!!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enza, è tutto a posto è solo che sui commenti è stata attivata la moderazione, quindi, compaiono solo dopo che io li ho letti. Come vedi i messaggi ci sono tutti e tre. Baci!

      Elimina
  21. Ciao, è un piacere conoscere il tuo blog!
    Vorremo partecipare con queste torte di Minnie ...

    http://skacciakitchen.blogspot.it/2012/04/minnie-cakes.html

    A presto!

    RispondiElimina
  22. Ciao ti seguo con piacere e penso a un'ideuzza per la tua bimba. Anche la mia pestina compie 2 anni pero' a Giugno.Se ti va passa a trovarmi. A presto.www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. Ciao, ti linko un paio delle mie tortine:)

    1)http://maticake.blogspot.it/2012/03/trilly-cake.html#comment-form
    2)http://maticake.blogspot.it/2012/04/torta-barbie-torta-mack-di-cars.html#comment-form
    3)http://maticake.blogspot.it/2011/08/una-dolcissima-kitty-per-il-2-anno.html#comment-form
    4)http://maticake.blogspot.it/2011/10/torta-coccinella.html#comment-form

    Bacioni e a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matilde, sono venuta a vedere le tue torte e sono davvero bellissime.
      Affinchè io possa metterle nella lista delle torte partecipanti dovresti, però, ripubblicarle con una data uguale o posteriore alla data di inizio contest. E' una delle regole per partecipare a cui hanno aderito anche altre blogger che hanno già inviato i loro link. Appena avrai ripubblicato le ricette inviami i nuovi link così li inserisco subito nella lista di torte regalate. Baci!

      Elimina
  24. Ciao cara sulla mia bacheca c'è una sorpresa per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già passata e ti ringrazio ancora per avermi pensato! Baci!!

      Elimina
  25. bellissimo sono emozionata per queato evento, mamma di una bimba di 4 anni direi che e' il contest per me, anche se non sono un'esperta e mi avvalgo della mia fida compagna di viaggio Lara di http://laraandthekitchen.blogspot.it/...grazie per la bella idea......http://laborsadimary.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice che questa iniziativa stia riscuotendo tanti consensi. Aspetto di vedere cosa mi proporrete tu e Lara. Baci!

      Elimina
    2. eccola!!!! http://laborsadimary.blogspot.it/search/label/torta%20borsetta%20hello%20kitty%20e%20barbie

      Elimina
  26. Mia figlia compie 3 anni il 16 luglio!!!!!!! Non so se riuscirò a partecipare al tuo contest ma è una bellissima idea!!!!!! A proposito passa da me c'è un regalo per te!!!!!!♥
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  27. Ho aggiunto il link nella mia pagine dedicata ai contest!!! Grazie grazie
    ValenTINA

    RispondiElimina
  28. Trilly!!!!!!!! Ma lo sai che io mi identifico davvero in Trilly??? Cerco sempre di essere frizzante e spiritosa nei confronti dei miei colleghi e dei miei capi, ma anche assennata, Trilly è davvero il personaggio in cui mi identifico di +! Io intanto prendo nota del tuo contest, se ti va dai un'occhiata anche al mio!!! Ti lascio il link http://elenaskitchen.wordpress.com/2012/04/18/10-000-e-adesso-si-festeggia-con-un-contest/

    Buona serata!

    Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi avere un bellissimo carattere allora. Ti confermo che il messaggio era arrivato due volte, ma non è affatto un problema, non preoccuparti. Aspetto di vedere cosa proporrai per il contest e, intanto, vengo a dare un'occhiata al tuo! Ciao!!

      Elimina
  29. Mi sa che ti ho mandato + di un messaggio... Buona la prima!! C'ho il computer che mi fa degli skerzetti nn piacevoli... ma è nuovo!! Pagato poco ma nuovo! Boh... :) !

    RispondiElimina
  30. Francesca (Torte e Decorazioni), volevo dirti che anzichè pubblicare il tuo messaggio l'ho erroneamente cancellato. Spero che troverai il tempo di partecipare al contest e so già che la tua torta sarà un capolavoro. Aspetto di vedere cosa mi proporrai e scusa ancora se non vedi il tuo messaggio tra gli altri!
    Baci!!!

    RispondiElimina
  31. ECCOCIIIIIIIIII ...ASPETTATECIIIIIIIIIIIII.....2 BLOG UNA GRANDE AMICIZIA.....ECCO IL LINK DELLA TORTA ...http://laborsadimary.blogspot.it/search/label/torta%20borsetta%20hello%20kitty%20e%20barbie
    GRAZIE INFINITEEEE

    RispondiElimina
  32. Ciao, ti mando il link delle torte che abbiamo creato io e Mary de La borsa di Mary Poppins, Torta Barbie e Torta Pochette Hello kitty, ci siamo divertite un sacco a creare queste torte assieme, siamo entrambe principianti, per me era la prima volta, per Mary la seconda... siamo entrambe emozionatissime di partecipare al tuo contest Baci
    P.s ecco il link http://laraandthekitchen.blogspot.it/2012/05/due-blog-due-amiche-per-un-progetto.html

    RispondiElimina
  33. Brave ragazze, questa collaborazione per creare torte mi piace proprio. Complimenti! Ho inserito il link nella lista delle torte partecipanti al contest. Baci!

    RispondiElimina
  34. Potresti essere tu lo “chef per un mese”. No, non scherzo… ^_^
    Ti sto solo invitando al mio nuovo concorso a premi con in palio un viaggio per due persone, ti aspetto:
    http://www.pecorelladimarzapane.com/2012/05/chef-per-un-mese-prendi-la-sporta-e.html
    Tiziana

    p.s. Muffinnina mia cara, io intanto proverò ad essere all'altezza del tuo contest, penso ad una bella torta giusta per l'occasione *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, grazie per avermi invitato a partecipare al tuo meraviglioso contest. Parteciperò più che volentieri!!! Aspetto anche di vedere che bella torta mi proporrai per il mio. Baci!!

      Elimina
  35. Partecipero' sicuramente!Sto giusto preparando una torta per la mia sorellina...a presto!

    RispondiElimina
  36. ciao cara, che piacere trovarti!! ho curiosato un pò fra le tue ricette e sono arrivata qua.. mi dispiace davvero ma io per le torte di compleanno sono negata, la decorazione non fa per me, se vedessi quella che ho preparato per mia figlia mi urleresti dietro!!!!
    però sono contenta di averti trovato fra i miei amici, io mi fermo fra i tuoi e spero di riincontrari presto!
    buona serata, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, mi fa piacere che sia riuscita a trovare il tempo per passare di qua. Sono contenta anch'io di averti tra i miei amici e tornerò a trovarti molto presto. Baci!!

      Elimina
  37. carino questo contest parteciperò di sicuro perchè ho diverse torte da inserire nel mio blog, intanto prelevo il banner, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Sono proprio curiosa di vedere cosa mi proporrai!

      Elimina
  38. Come promesso eccoti la torta!Spero ti piaccia.....Un bacio alle tue piccole...
    http://letortedigessica.blogspot.it/2012/05/torta-memole.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gessica, è davvero molto bella. Ho già inserito il link nella lista delle torte regalate. Baci!!

      Elimina
  39. ciao , spero che la torta che presento per il tuo contest piacerà alla tua bambina ,se non altro è in tema con il contest, un bacio da parte mia :
    http://artisticakesbymariella.blogspot.it/2012/04/torta-trilly-trilly-cake-per-il-primo.html
    P.s:se ho tempo ne posto altre!!
    Mariella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella, vado subito a guardarla e ad inserirla nella lista. Mandane più che puoi, mi raccomando. Baci!

      Elimina
    2. ciao , avevo dimenticato a inserire il banner ,ho rimediato , tra l'altro è così carino che decora la mia home page , ciao a presto!!

      Elimina
    3. Grazie Mariella per aver provveduto. E' carinissima la mia Trilly, vero?

      Elimina
  40. ciao cara ti regalo la tortina che ho fatto alla mia piccola per il suo compleanno 5 anni Arianna e quella del primo compleanno di fabiola se ne faccio altre carine le metto qui baci vitahttp://ledolcezzedivita.blogspot.it/2012/03/torta-castello-delle-principesse.html

    http://ledolcezzedivita.blogspot.it/2012/02/torta-minnie.html

    http://ledolcezzedivita.blogspot.it/2012/03/torta-orsetti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vita, complimenti per tutte e due le torte, sono davvero bellissime. Solo dovresti ripubblicarle per partecipare al contest con una data compresa tra il 25 aprile e il 30 giugno. Baci!

      Elimina
  41. Sbirciando tra i vari contest ti ho trovata ed ho subito pensato alla super golosa torta che feci alla mia nipotina Gemma.
    Sperando che vi piaccia e sia golosa anche per voi ti mando il link
    Azzurra
    http://www.blogger.com/blogger.g?blogID=3880922436550041615#editor/target=post;postID=8490913675924298633

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azzurra, rispondo in ritardo ma la torta è nella lista già da qualche giorno. Grazie e... in bocca al lupo!

      Elimina
  42. Ciao piacere di conoscerti, ho appena visto questo bellissimo contest, e partecipo molto volentieri, ti lascio il link della mia torta http://ilcucchiaiomagico.blogspot.it/2012/04/torta-barbie.html intanto buon lavoro

    RispondiElimina
  43. ciao http://ledolcezzedivita.blogspot.it/2012/05/ti-regalo-una-torta-contest-di-muffin.htmltesoro eccomi presente!!! ho fatto giusto così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata bravissima! Ora in un solo link è possibile vedere 7 torte. In bocca al lupo!

      Elimina
  44. Eccomi pronta a darti qualche idea almeno spero
    http:/sognandodolcezze.blogspot.it/2012/05/torta-betty-boop-in-2d-e-3d.html
    Il 30 maggio sarà il compleanno della mia piccola e ti darò anche quella.
    baci

    RispondiElimina
  45. http://www.blogger.com/blogger.g?blogID=1795337797746207514#editor/target=post;postID=4552537342334054518
    http://www.blogger.com/blogger.g?blogID=1795337797746207514#editor/target=post;postID=5648256547018968446
    http://www.blogger.com/blogger.g?blogID=1795337797746207514#editor/target=post;postID=2667226115946634775
    eccoti caricate le mie idee....non essendo pratica di blog qual è il prossimo passo da fare??? grazie mille =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nancy, non riesco a visualizzare nè i link che mi hai mandato, ne il tuo blog, puoi controllare se sono corretti? Baci!!

      Elimina
  46. Ciao!!! Una domanda, trattandosi di una bimba... devono essere decorazioni per così dire, femminili...?? Perchè ho fatto qualche torta ma avendo due maschi.... ^__^
    Comunque, questa potrebbe andare bene...
    http://pentoleeallegria.blogspot.it/2011/03/torta-per-i-5-anni-di-davide-e-ho.html
    Naturalmente personalizzandola con il nome e gli anni giusti!!
    Baci baci!!!
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, complimenti per la torta sarò ben lieta di inserirla nella lista delle torte che partecipano al contest, dovresti però ripubblicarla, come avevo specificato nelle regole per la partecipazione al contest, con una data compresa tra il 25 aprile e il 30 giugno (periodo di durata del contest). Altre amiche blogger lo hanno fatto e non vorrei che avessero da ridire in tal senso. Un abbraccio!
      Per le decorazioni, non preoccuparti non devono necessariamente essere femminili. Pensa che la giudicessa adora Ben Ten, che non è certo un personaggio per bimbe. Quindi, l'importante è che si tratti di torte di compleanno decorate, poi sarà lei a scegliere quella che le piace di più! Baci!

      Elimina
    2. Tesoro!! Avevo aggiornato il post e pensavo che blogger ripubblicasse in automatico ma non è così... ^__^ Scusami tanto, ho provveduto!! Ecco il link:
      http://pentoleeallegria.blogspot.it/2012/05/torta-di-compleanno-per-davide-e-per.html
      Magari, ho anche questa, l'ultima fatta, che rientra nel periodo di pubblicazione...:
      http://pentoleeallegria.blogspot.it/2012/05/torta-spongebob.html
      Fammi sapere...!! :-))
      Ti abbraccio,
      Franci

      Elimina
  47. ciao cara, bellissimo contest pensando ai figli... cercherò di partecipare da pochissimo ho un blog, quindi pochi post, ne ho un paio da pubblicare in questi giorni perciò invierò la ricetta, a mia volta ne ho appena fatta una per mia figlia e una per un compleanno festeggiato domenica, devo preparare le foto e poi seguirò il contest, non sono certo una cake designer ma una "cake-hauser" si può dire?!?!?! cioè tutto imparato in casa.......
    intanto mi sono unita al tuo bellissimo e dolcissimo blog, se ti fà piacere vieni a trovarmi, ho bisogno di amiche che mi aiutino a capire come ci si muove in questo fantastico mondo dei blog, naturalmente si accettano critiche!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ondina, aspetto le tue splendide torte e intanto, mi sono già unita ai tuoi lettori fissi. Un abbraccio!

      Elimina
  48. Eccomi con la mia torta per te: PIE AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE http://atuttacucina.blogspot.com
    Che ne dici va bene??? Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Speedy, ho appena inserito la tua torta nella lista. Vediamo cosa ne penserà la giudicessa. Grazie tante!
      P.S.: ricorda che puoi mandarne quante vuoi, più sono meglio è!

      Elimina
  49. bellissimo contest parteciperò mandandoti una ricetta di una torta preparata per il compleanno di mio figlio. http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/

    RispondiElimina
  50. Eccomi con la mia torta per il contest, a dire il vero vorrei partecipare con 2 va bene se le metto sullo stesso post? ora lo faccio ma fammi sapere.
    prelevo il banner e metto i link ,
    questa è la torta per il mio compleanno
    http://ondinaincucina.blogspot.it/2012/05/missisipi-mud-cake-personalizzata.html
    questa invece è la torta per il primo compleanno della scuola di salsa che frequento
    http://ondinaincucina.blogspot.it/2012/05/torta-primo-anniversario.html
    ora metto il banner nel mio blog
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, va benissimo. Vita ne ha messe addirittura 7. Diciamo che così è anche più facile visionarle. Vado subito a dare un'occhiata e poi le inserisco nella lista.

      Elimina
  51. la mia ricetta non è il muffin ma una torta di compleanno con sopra un'immagine con i guantoni.Il mio indirizzo è:
    http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/
    a presto speriamo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, ho inserito la torta giusta!

      Elimina
    2. mi puoi spiegare come posso fare per inserire il link del mio blog sul tuo blog? grazie ciao

      Elimina
    3. Ciao Paola. Clicca sul tasto destro del mouse in corrispondenza della stringa in alto del tuo computer dove è indicato l'indirizzo http//...., clicca su "copia" e poi su "incolla" quando lasci un commento nel mio blog. Mi avrai lasciato in questo modo l'indirizzo della pagina che vuoi che vada a visitare. E' più semplice a farsi che a dirsi, credimi. Un abbraccio!

      Elimina
  52. ciao ecco con una torta fatta per mio nipote per il suo compleanno spero che vada bene ciao un bacione a presto :)
    http://dolci-e.blogspot.it/2012/o6/torta-saetta-mcqueen.html

    RispondiElimina
  53. Che carina questa idea,io ho fatto qualche torta per i miei cari,e per il mio piccolo Nicolò che ha compiuto 1 anno.Io te le metto tutte,poi valuterai tu.Un abbraccio Anna

    http://www.imanicarettidiannare.com/2012/06/madeira-cake-per-il-compleanno-di.html

    http://www.imanicarettidiannare.com/2012/05/tanti-auguri-mamma.html

    http://www.imanicarettidiannare.com/2011/10/torta-alla-frutta-per-lonomastico-del.html

    http://www.imanicarettidiannare.com/2011/10/torta-di-compleanno-per-nicolo.html


    http://www.imanicarettidiannare.com/2012/03/torta-nutellotta.html

    http://www.imanicarettidiannare.com/2011/06/red-velvet-cake.html

    RispondiElimina
  54. posso partecipare anche con questa torta??

    http://lericettedegliamici.blogspot.it/2012/06/stregatto-cake.html

    RispondiElimina
  55. Ciao e complimenti per il blog e per il contest......cerchero' di partecipare anche se il tempo non è piu' tanto!! A presto!!

    RispondiElimina
  56. Eccomi, ti metto il link di una delle mie torte!! Se riesco ne forniro' altri!!A presto...
    http://letortedifede.blogspot.it/2012/06/coccinelle-innamorate.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede, grazie per i complimenti e per aver deciso di partecipare al mio contest. Ho già inserito la tua torta nella lista delle "torte regalate". In bocca al lupo!!

      Elimina
  57. Ne aggiungo un'altra e poi basta!! Non ho molti soggetti per bimbe....chissa' che a tua figlia non piaccia la frutta!! Grazie e baci....
    http://letortedifede.blogspot.it/2012/06/torta-alla-frutta.html

    RispondiElimina
  58. ciao, ecco la mia proposta é questa:
    http://dolcementeinventando.blogspot.it/2012/06/una-torta-semplice-e-fantasiosa-per-due.html
    fammi sapere se va bene!

    RispondiElimina
  59. ps. bel blog e contest stupendo!!!!passa a trovarmi, mi unisco ai tuoi lettori, se ti va passa a trovarmi e sostienimi anche tu se vuoi:

    dolcementeinventando.blogspot.it

    RispondiElimina
  60. ciao, partecipo con questa torta. Anch'io non riesco a ripubblicare.

    http://profumodicasamia.blogspot.it/2012/02/torta-rapunzel-per-marcella.html

    molto carino il contest, mi piace tanto fare le torte, soprattutto per le persone che amo!:-)

    RispondiElimina
  61. Ciao,
    ti giro il link di una torta realizzata per un addio al nubilato, ma la Barbie è la Barbie e puo solo piacere ad una cucciola!
    http://torteebiscottidecorati.blogspot.it/2012/06/torta-barbie-sposa-per-addio-al.html
    A presto
    Le Torte Di Bea

    RispondiElimina
  62. Ciao partecipo al tuo contest con l'ultima ricetta presente in questo post
    http://happycooking-annajennifer.blogspot.it/2012/06/torte-di-compleanno.html

    RispondiElimina
  63. Ciao ti ho appena scoperto, mi sono iscritta ai tuoi lettori e partecipo subito al contest :) la mia ricetta è la torta foresta nera con variante di fragole (io l'ho preparato ad aprile per il compleanno del mio ragazzo!!) il link della ricetta è: http://youtu.be/T5VUESZn0PM è una videoricetta spero vada bene!! Altrimenti il link al post sul mio blog è questo: http://muffinedolcetti.blogspot.it/2012/05/torta-foresta-nera-con-fragole.html

    RispondiElimina
  64. Ciao, sarei felice di partecipare con questa:
    http://lemienuvoledipanna.blogspot.it/2011/11/i-cinque-anni-della-mia-piccolina.html
    spero possa andare bene, buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  65. ciao anche io partecipo a questo contest con una torta fatta per il compleanno di mi fratello http://itspappastime.blogspot.it/2012/06/torta-di-compleanno.html

    Baci
    Taty

    RispondiElimina
  66. Ciao Maria Grazia. Ecco un'altra torta per il tuo contest. http://letortedibelinda.blogspot.it/2012/06/lilo-e-stitch-per-mia-sorella.html

    RispondiElimina
  67. Scusate se ho aggiornato in ritardo la lista delle torte partecipanti al contest, ma sono stata fuori qualche giorno e non ho potuto farlo in tempo reale, causa mancanza di collegamento internet. Grazie infinite per le bellissime torte che stanno continuando ad arrivare. Mancano solo 5 giorni alla chiusura del contest.... AFFRETTATEVI!!

    RispondiElimina
  68. Come vedi alla fine mi sono decisa pure io,certo non potevo mancare,Ecco il link delle torte con cui vorrei partecipare
    http://maninpastaqb.blogspot.it/2011/11/torta-di-compleanno-titti.html
    http://maninpastaqb.blogspot.it/2012/04/torta-buon-compleanno-winnie-pooh.html
    Ora vado ad aggiunge i banner alle torte
    Ciao!!
    Ps posso partecipare anche con l'altro blog? Fammi sapere baci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia. Innanzi tutto grazie per le torte che hai inviato per il contest. Puoi partecipare con quante torte e quanti blog vuoi, più torte arrivano meglio è! Baci!!

      Elimina
  69. Ciao vorrei partecipare con questa torta che credo piacerà ai piccoli per il compleanno

    http://ilpiaceredelpalato.blogspot.it/2011/10/il-mare-sognato-in-una-torta.html

    Grazie Ciao Mary

    RispondiElimina
  70. Siccome non me le fa ripubblicare, ho pubblicato una nuova torta appositamente per questo contest e ti ho inserito tutte le foto con i relativi link a tutte le altre torte con le quali mi faceva piacere partecipare.

    qui te li inserisco ad uno ad uno. E tanti auguri ancora alla tua piccola!

    http://profumodicasamia.blogspot.it/2012/06/torta-col-treno-per-filippo.html

    http://profumodicasamia.blogspot.it/2012/06/crostata-di-frutta-con-lemon-curd-senza.html

    http://profumodicasamia.blogspot.it/2012/05/torte-con-dinosauri-ancora.html

    http://profumodicasamia.blogspot.it/2012/01/torta-dinosauri-per-riccardo.html

    http://profumodicasamia.blogspot.it/2012/01/eh-si-sa-i-bambini-sono-tutti-cosi.html

    http://profumodicasamia.blogspot.it/2012/04/torta-di-compleanno-al-mare-con-gli.html

    http://profumodicasamia.blogspot.it/2012/01/torta-little-einsteins-per-alessandro.html

    http://profumodicasamia.blogspot.it/2012/02/fiesta.html

    http://profumodicasamia.blogspot.it/2012/01/buon-compleannoa-me.html

    RispondiElimina
  71. Posso partecipare con questa torta??? Onoro anche il tuo banner...hihihih

    http://lericettedegliamici.blogspot.it/2012/06/torta-trilly.html

    RispondiElimina
  72. Ecco ci sono pur io al tuo contest con questa torta http://cocomerorosso.blogspot.it/2012/06/torta-minnie-in-mezzo-al-mare.html#links.Complimenti per il contest, hai avuto un'idea fantastica.Un abbraccio!

    RispondiElimina
  73. ciao, arrivo anch'iooooo....!!auguri alla tua bimba...questa è la torta che ho realizzato proprio pochi giorni fa per un'altra bella bimba...ciao...!!
    http://gliassaggiditonia.blogspot.it/2012/06/torta-di-compleanno-la-fatina-dei.html

    RispondiElimina
  74. Finalmente sono riuscita ad aggiornare di nuovo la lista. Ancora due giorni e finalmente ci sarà la lista completa tra cui il mio piccolo giudice decreterà la torta vincitrice. Grazie a tutte!

    RispondiElimina
  75. Peccato me lo sono perso....ho pubblicato la scorsa settimana la torta di compleanno del mio piccolino.
    Grazie per la visita e a presto.

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.