Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

sabato 27 aprile 2013

Cappellacci al salmone con sughetto sciuè sciuè di tonno


Buongiorno amiche/amici,
dopo tre settimane di assenza sono tornata con una ricettina davvero semplice e gustosa.
Avete visto ieri sera la prima puntata della "TERRA DEI CUOCHI"? Io l'ho trovata una versione molto più soft di Masterchef.
Certo lo chef Scabin non faceva sconti a nessuno, ma è anche vero che non è risultato mai nè offensivo nè maleducato, quindi un pollice insù per lui sicuramente.
Passiamo alla ricettina di oggi!
Ieri al supermercato ho visto per la prima volta i cappellacci al salmone di Emma Giordani e conoscendo già questa azienda perché il mio blog ci collabora ho pensato di acquistarli e provarli subito: è inutile dirvi che erano buonissimi ed il tutto ad un prezzo eccezionale (€ 1,99 per una confezione di 250g e non erano neanche in offerta!)

Gli ingredienti che ho utilizzato sono da ritenersi per due persone:
1 confezione di cappellacci al salmone Emma Giordani

10 pomodorini tagliati a metà
1 filetto di tonno (circa 60/70gr)
1 spicchio d'aglio
olio evo
sale, pepe, prezzemolo q.b.

Preparazione:
ho fatto imbiondire lo spicchio d'aglio in due cucchiai di olio evo, dopodichè ho aggiunto i pomodorini tagliati a metà, ho salato pepato e fatto cuocere per un paio di minuti, quindi ho aggiunto il filetto di tonno spezzettato (ho usato il tonno nel barattolo di vetro che trovo di qualità migliore) ed ho fatto cuocere per altri 5 minuti ancora. Intanto, ho cotto i cappellacci in abbondante acqua salata e una volta scolati li ho saltati in padella con questo sughetto per un minuto circa. Infine, a fuoco spento ho aggiunto del prezzemolo fresco. Per ogni piatto di portata ho considerato circa 5/6 cappellacci (sono davvero enormi e con un ripieno molto ricco).
Buon appetito!

4 commenti:

  1. Wow..che bontà! anch'io preparo un sughetto simile al tuo ma con i cappellacci al salmone sarà divino...complimenti...un abbraccio

    RispondiElimina
  2. i cappellacci sono invitanti....la trasmissione era soporifera!

    RispondiElimina
  3. La trasmissione non è che mi sia piaciuta tanto, ma aspetto di vedere la seconda puntata prima di dare un giudizio definitivo.
    Questi cappellacci sono molto invitanti :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.