Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

domenica 11 agosto 2013

Pirlo Dolci e Biscotti

Carissimi lettori,
oggi voglio parlarvi di questa meravigliosa realtà nata solo nel settembre 2012: Pirlo Dolci e Biscotti.

Il titolare della ditta, Sergio Pirlo, persona gentilissima e disponibilissima con la quale ho avuto dei contatti diretti e ripetuti negli ultimi tempi, dopo aver rilevato i macchinari di un antico forno dell’entroterra genovese, famoso per la produzione dei migliori canestrelli in circolazione, grazie alla sua grande passione per i dolci e grazie anche ai consigli del vecchio pasticcere, ha fatto si che il prezioso canestrello genovese continuasse la sua secolare esistenza per raggiungere la tavola dei buongustai.

Come si legge sul sito: gli ingredienti sono semplici, genuini e soprattutto freschissimi, perchè solo così è possibile ottenere una frolla davvero speciale... che si scioglie in bocca.

La "PIRLO dolci e biscotti" ha col tempo affiancato al canestrello altre prelibatezze, caratterizzate dalla ricerca costante della perfezione.
Nei laboratori PIRLO non si utilizzano coloranti, conservanti o altri additivi: gli ingredienti sono tutti naturali.

Tra le specialità Pirlo si annoverano: il Pandolce genovese alto e basso, le colombe, la biscottanza, i biscotti con gocce di cioccolato, i crumiri e altre bontà fino ad arrivare ai "Pirlotti", realizzati con pasta di mandorla morbidissima e gocce di cioccolato fondente.

Passiamo ora ai prodotti che l'ideatore di questo fantastico progetto, Sergio Pirlo, mi ha gentilmente inviato per consentirmi di recensirli.
Per prima cosa vorrei farvi notare l'accuratezza e l'attenzione con cui questi prodotti vengono confezionati: le bustine trasparenti consentono di vedere il prodotto che si acquista e sono chiuse una per una, manualmente, con dei nastri di rafia che possono essere riutilizzati per richiudere la confezione (sempre che i biscotti non finiscano prima!).

 La Biscottanza è una delle specialità Pirlo che hanno affiancato la produzione di canestrelli.
Sono dei biscotti di frolla friabilissima che si sciolgono in bocca e che mangi uno dopo l'altro senza neanche rendertene conto perchè sono buonissimi.
Una nota simpatica di questi biscotti è il fatto di poterli trovare, nella stessa confezione, sempre di forma diversa: cuore, picche, fiori sono quelle che ho trovato nella mia.

 Un altro tipo di biscotti che hanno riscosso un grande successo in casa mia sono quelli alla mandorla (i Pirlotti), che secondo me possono essere assimilati a degli amaretti morbidi (mio marito li ha mangiati con ingordigia praticamente tutti da solo senza dare modo a nessuno di potercisi avvicinare).
Morbidissimi e sempre umidi al loro interno al punto giusto, con la loro copertura di zucchero a velo, possono essere una buona alternativa ai classici biscotti da thè oppure si possono mangiare a fine pasto.
Unico consiglio: cercate di imporvi di mangiarne solo uno perché sarà difficile altrimenti fermarsi!

Questi biscotti alla mandorla prevedono anche una versione con gocce di cioccolato: Pirlotti al cioccolato. Mia figlia è riuscita a strapparne qualcuno al padre e li ha trovati deliziosi.

Molto buoni sono anche i Biscotti al cioccolato.
Simili ai cookies, perché contengono al loro interno gocce di cioccolato, sono realizzati con una frolla scioglievole e friabile che li rende una vera tentazione.


L'altra mia figlia, come vedete, ha preferito la biscottanza.
Da mamma vi dico che sono stata ben felice che le mie figlie abbiano fatto merenda con i biscotti Pirlo, privi di additivi e conservanti, piuttosto che con merendine industriali.

Ora vorrei porre l'attenzione sulle etichette.
Su ciascuna confezione è indicata a mano (tranne che sulla biscottanza) la data di produzione e di scadenza. Ciò fa capire l'attenzione che viene posta dal sig. Sergio Pirlo ad ogni singola confezione di prodotto messa in commercio.
Vengono poi elencati con esattezza, in ordine di quantità, tutti gli ingredienti utilizzati per la realizzazione dei prodotti Pirlo.
Come si può facilmente notare, nella Pirlo Dolci e Biscotti vengono utilizzati solo ingredienti genuini e in azienda è assolutamente abolito l'uso di conservanti, additivi e coloranti.
TUTTI INGREDIENTI NATURALI, INSOMMA!
Sono sempre felice di poter recensire prodotti di aziende che lavorano con tanta serietà nel settore alimentare: complimenti Sergio Pirlo.

Per chi fosse interessato a diventare rivenditore di questi prodotti, che nel periodo pasquale e natalizio si arricchiscono con la produzione stagionale di colombe e pandolci, può compilare il form presente sul sito di Pirlo Dolci e Biscotti.

Anche voi amici potete consigliare ai vostri supermercati, fornai o bar pasticcerie di fiducia di arricchire la loro offerta con questi prodotti.

Alla prossima!

5 commenti:

  1. Non conoscevo questo marchio! Grazie!!!!
    In questo momento, dopo aver letto la tua accurata presentazione, vorrei un assaggio di ognuno: ho l'acquolina :)
    Un bacio a te e alle tue signorine.

    RispondiElimina
  2. hanno l'aria di essere buonissimi! non li ho mai provati

    RispondiElimina
  3. La serietà di questa ditta traspare da ogni dettaglio!Devono essere ottimi...ne assaggerei volentieri qualcuno:)
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. buonissimi complimenti. Buon ferragosto

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.