Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

sabato 16 luglio 2011

IL BOSCO INCANTATO

Questa è la torta che ho preparato per il primo compleanno della mia bambina. L'ho intitolata "IL BOSCO INCANTATO" perchè le protagoniste sono due fatine con il loro bosco. Mi ha richiesto un notevole impegno, ma ne è comunque valsa la pena. Le decorazioni sono in pasta di gomma e pastillage, mentre il modellino della scala l'ho realizzato intagliando del polistirolo che ho poi rivestito di pasta di zucchero. Il prato l'ho realizzato sbriciolando dei muffin verdi che ho cotto insieme al pds della torta. Dopo aver fatto le foto di rito con la festeggiata, la torta è stata assaltata dai bambini presenti e le decorazioni ora sono sparse un pò dovunque. E' stata una bella soddisfazione!










Queste sono le foto laterali della torta. Ci ho tenuto a farle perchè ho cercato di ricreare le crepe e venature naturali della roccia in cui è scolpita la scala.








Troppe foto lo so, ma sono talmente tanto orgogliosa di questa torta che non sono riuscita a farne a meno.

4 commenti:

  1. sei eccezionale bravissima è dir poco complimenti cuggì e un augurio ancora alla piccola Angela

    RispondiElimina
  2. Brava deliziose quelle fatine! complimenti e auguri alla piccola.

    RispondiElimina
  3. Ciao cuggì! Grazie per i complimenti e gli auguri. Sono contenta che la torta per la mia piccolina ti sia piaciuta. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Maria Assunta. Ti ringrazio per i tuoi complimenti e per gli auguri! Sei talmente brava a realizzare dei capolavori che è un onore ricevere un complimento da te.

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.