Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

giovedì 5 aprile 2012

Un sogno di principessa

La seconda torta che ho preparato per il compleanno di mia figlia, quella tagliata a fine festa con i compagni d'asilo, è una torta Barbie, ma chiamarla torta Barbie per me è riduttivo perchè è una torta da sogno. Credo che sia la torta più bella che ho realizzato fino a questo momento. Purtroppo per mancanza di tempo non sono riuscita a fare le foto della torta a casa e la qualità della luce in pizzeria era scarsa. Non ho potuto neanche fare troppe foto perchè i bambini premevano per tagliarla (cercavano anche di toccarla perchè non credevano che si trattasse di una torta). Vorrà dire che commenterò per voi le immagini per farvi capire cosa nascondono realmente.
Il vestito, che in questa foto sembra color senape, era in realtà di un bel color oro. L'ho dipinto tutto a mano con il color oro in gel della Wilton. Dopo averlo dipinto oltre ad essere diventato di un bel color oro, ha assunto una lucentezza che lo faceva sembrare di un tessuto pregiato e non di zucchero. I gestori della pizzeria all'inizio non hanno capito che si trattasse di una torta ed hanno fatto una faccia dubbiosa quando gli ho chiesto di metterla in frigo. Dopo, hanno detto che è la torta più bella che hanno mai visto. Anche le mamme sono rimaste a bocca aperta e un paio di loro mi hanno chiesto di realizzare una torta per il compleanno dei loro figli (una mi ha anche proposto un compenso in cambio!) e c'è stato anche chi mi ha chiesto di organizzare un corso di decorazione perchè vorrebbe venire a lezione da me.  Infine, c'è stato chi ha detto che questa principessa ricordava Belle di "La Bella e la Bestia".
CHE SODDISFAZIONI MI HA DATO QUESTA TORTA!!!
Ancora un paio di foto!
 Purtroppo la foto del laterale sx della torta è venuta parecchio sfuocata e non ne ho altre!
 Anche la foto della parte posteriore è venuta malissimo (e anche in questo caso non ne ho altre!)
 Il laterale dx

Il diametro della gonna era di 32cm. In tutto per le decorazioni ho utilizzato circa un kg di pdz.
La torta era composta da una Victoria Sponge cake al cioccolato, realizzata con: 7 uova, 300g di farina Rosignoli per Dolci e sfoglie, 120g di cacao amaro, 420g di zucchero, 420g di burro, 200ml di latte e una bustina di lievito per dolci. Il ripieno era composto da 3 strati di nutella e panna.
Se tre mamme mi hanno chiesto la ricetta e i proprietari della pizzeria, dopo averla assaggiata, hanno detto che era buonissima, credo proprio di doverci credere.
Ma guardate anche l'altra torta che ho realizzato, sempre il compleanno di mia figlia: la Torta Gioiello
P.S.: ho trovato un'altra foto, non è nitidissima, ma è più luminosa delle altre, eccola:

Con questa torta partecipo al contest di Pane e olio:

27 commenti:

  1. Meravigliosa, stupenda, da rimanere a bocca aperta, incantati davanti ad un'opera d'arte simile! Hanno ragione le mamme dei compagni di tua figlia: dai lezioni, tieni dei corsi di decorzione, hai veramente tanto da insegnare! Complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Daniela, sei meravigliosa. Ti ringrazio di cuore!

    RispondiElimina
  3. Che eleganza bravissima i particolari sono perfetti bravissima bravissima!!!Buona Pasqua

    RispondiElimina
  4. Complimenti!!!!!Sei bravisssssssssssssima!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara e tu sei un tesoro! Auguri di buona Pasqua!!

      Elimina
  5. Brava! Si vede tutto l'amore di mamma, in questa come nella torta gioiello, auguri alla principessina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Oma Duck. E' molto importante ricevere un tale giudizio da chi, come te, vive la decorazione delle torte come una vera e propria arte. Auguri di Buona Pasqua!

      Elimina
  6. Brava come sempre, tua figlia sarà stata super felice. Tanti auguri per una Santa Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Licia. Spero che tu e la tua famiglia abbiate trascorso una Pasqua serena. Baci!

      Elimina
  7. Bellissima complimenti ,auguri buona PASQUA smack ISA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isa. Grazie! Spero che anche tu abbia trascorso una buona Pasqua!

      Elimina
  8. E' bellissima, complimenti!!!!
    Se ti va passa per un saluto

    RispondiElimina
  9. Accidenti è una torta meravigliosa!!! grazie per essere passata da me e segnalato il tuo... avrei perso questo capolavoro!!

    RispondiElimina
  10. Dire meravigliosa e riduttivo! Sembra uscita da una favola perfetta in tutto! tanti tanti complimenti per questo capolavoro davvero bravissima!!
    Un abbraccio Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! Tu fai delle torte talmente belle che, sentirti dire queste cose mi fa arrossire!

      Elimina
  11. CIAO MARIAGRAZIA passa da me che ho una cosa da darti baci ISA

    RispondiElimina
  12. Muffininna mia cara, sei stata meravigliosamente brava *_*
    Tiziana

    RispondiElimina
  13. Finalmente un po' di tempo per commentare questo splendore!!! Complimenti!!! Veramente stupenda!!! All'inizio sembra veramente una Barbie con uno splendido vestito!!! Poi guardando bene (e soprattutto leggendo!) ho capito che era una torta!!! Sei veramente bravissima!!! E complimenti anche per il nuovo look del tuo bolg!!!

    RispondiElimina
  14. Ma è bellissimo!!!!complimenti,sei stata bravissima,io sono alle prime armi con la pdz,spero tu possa aiutarmi se avessi bisogno.Mi unisco ai tuoi sostenitori.Baci

    RispondiElimina
  15. ciao complimenti sei bravissima mi sono unita al tuo blog mi fa piacere se dai uno sguardo al mio(sono agli inizi non riesco a pubblicare tutto quello che ho fatto e faccio piano piano)ciao

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.