Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

venerdì 12 ottobre 2012

Riso curry e gamberi


Dopo avervi presentato due ricette della mia rivista preferita di dolci, "Più Dolci", oggi vi riporto una ricetta tratta da "Più Cucina", edita sempre dalla casa editrice Quadò e con cui ho l'onore e il piacere di collaborare.
Questa ricetta l'ho realizzata il 14 agosto, ma, visto che in quel periodo ero assente dal blog, la riporto oggi.
Se volete andarla a guardare, trovate questa ricetta a pag. 8 di "Più Cucina" agosto/settembre.

Ingredienti:
320g di riso
200g di gamberi
1 cucchiaio di curry
poco piccante
1/2 bicchiere di vino bianco
1/2 cipolla tritata
40g di burro
brodo vegetale q.b.
prezzemolo

Preparazione:
soffriggere la cipolla nel burro. Quando sarà imbiondita, unire il riso e farlo tostare. Sfumare con il vino bianco e portare a cottura aggiungendo poco alla volta brodo caldo.
A metà cottura aromatizzare il riso con il curry sciolto in un goccio di brodo.
A 4 minuti dal termine della cottura aggiungere i gamberi puliti, poi mantecare con una noce di burro, aromatizzare con un poco di prezzemolo tritato e servire.


Vi assicuro che questo risotto è un vera goduria.
Vi ricordo che in edicola c'è il nuovo numero di Più Cucina ottobre/novembre.

Non vedo l'ora di riceverlo per gustarmi, e proporvi, altre nuove ottime ricette.

20 commenti:

  1. La tua presentazione è eccellente, i risotti mi piacciono moltoooo!!!!! Buon venerdì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariangela. Buon venerdì anche a te!

      Elimina
    2. bella proposta proprio ieri ho fatto il pollo al curry, questa spezia è fantastica un altra ricetta da provare!!

      Elimina
  2. Ecco, stavo giusto pensando cosa preparare per pranzo!:-) grazie per la ricettina, mi sembra davvero ottima!

    RispondiElimina
  3. Delizioso! Lo proverò! :) Bravissima, un bacio e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo piatto...sembra cremosissimo, proprio come piace a me :)
    Ti abbraccio !

    RispondiElimina
  5. delizioso. Trovo che i risotti siano primi piatti eccelletni in goni occasione. Se ti va di partecipare al mio primo contest, vieni a dare un'occhiata mi farebbe piacere...
    grazie

    RispondiElimina
  6. è uno dei miei risotti preferiti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. riso lo adoro e quindi questo risotto è mioooooo grazie e buona domenica

    RispondiElimina
  8. Amo il curry, ma strano che non abbia mai provato a cucinarlo col risotto!
    Complimenti!!
    Buona serata!
    Incoronata.

    RispondiElimina
  9. Un risotto veramente delizioso, brava, mi piace! Ciao

    RispondiElimina
  10. Buonissimo il tuo risotto! Ti ho scoperta ora e mi sono unita ai tuoi sostenitori. Se ti va vienimi a trovare sul mio http://dillo-cucinando.blogspot.it/
    A presto
    Barbara

    RispondiElimina
  11. complimenti hai un bellissimo blog,mi sono unita ai tuoi lettori cosi non mi perdo nulla...se ti va di ricambiare ti aspetto con piacere nella mia cucina..baci,a presto

    RispondiElimina
  12. Ciao, davvero buono questo risotto...e poi il curry mi piace un sacco! ho anch'io un blog, se ti va passa a trovarmi. Buona settimana!

    RispondiElimina
  13. ciao cara, che bel risottino!
    volevo invitarti al mio contest che è iniziato ieri:
    http://dolcementeinventando.blogspot.it/2012/11/la-mia-ricetta-gioiello-il-mio-primo.html
    Spero che parteciperai!!!!
    Ale

    RispondiElimina
  14. che risotto regale e super complimenti amica e grazie per essere passata ha farmi i complimenti nella foto sono anche un pò bruttina però!!!!!

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.