Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

domenica 23 settembre 2012

Spaghetti salsiccia e... sorpresa!

Mio marito adora i funghi porcini, per tale motivo in questo blog ci sono diverse ricette che vedono i funghi porcini protagonisti.
Circa un mese fa, mentre il mio cervello girava a mille mentre decidevo cosa cucinare, infilando la testa nel congelatore ho trovato dei funghi cardoncelli, allora ho pensato di fare uno scherzetto a mio marito, cioè ho trasformati i funghi cardoncelli in funghi porcini.
Continuate a leggere la ricetta e capirete qual è il barbatrucco che ho utilizzato!

Ingredienti per 4 persone:
320gr di spaghetti
2 salsicce spellate e sgranate
200g di funghi cardoncelli affettati
20 gocce di aroma funghi porcini Flavourart
cipolla q.b.
1 spicchio d'aglio
1/2 bicchiere di passata di pomodoro
olio evo q.b.
prezzemolo q.b.
sale e pepe q.b.
parmigiano reggiano q.b.

Procedimento:
Soffriggere la cipolla affettata sottilmente in 2/3 cucchiai di olio, dopodichè aggiungere la salsiccia sgranata e continuare a cuocere a fiamma medio-bassa.
In un'altra padella soffriggere i funghi con uno spicchio d'aglio per 4/5 minuti, quindi togliere lo spicchio d'aglio e versare i funghi nella padella con la salsiccia, salare, pepare e aggiungere la passata di pomodoro. Il tutto deve cuocere a fiamma bassa per circa 15/20 minuti. Qualche minuto prima di spegnere ho aggiunto le gocce di aroma ai funghi porcini Flavourart e ho completato con un pò di prezzemolo tritato.
Dopo aver impiattato spolverare (nella foto non c'è ancora!) abbondante parmigiano e godersi questo fantastico piatto di pasta ai funghi cardon....porcini.
Quando mio marito ha finito di spazzolarselo gli ho chiesto se si sentiva il sapore dei porcini e lui ha risposto: "caspita se si sentivano... era buonissimo!"
Non si è accorto che in realtà ciò che si era mangiato erano funghi cardoncelli con il solo aroma di funghi porcini e, anche dopo che gliel'ho detto, stentava a crederci.

8 commenti:

  1. wow ce piatto delizioso. Il tuo blog è pieno di ricette ed idee gustose!
    Sarà un piacere seguirti!
    Ciao. Alice

    RispondiElimina
  2. Caspita, che bello questo barbatrucco! :D Bravissima, degli spaghetti davvero saporiti e da provare assolutamente! Complimenti!!! Buona domenica :)

    RispondiElimina
  3. Il maritino sarà stato pur ingannato,ma il risultato è stato eccellente!Davvero invitanti questi spaghetti,complimenti!

    RispondiElimina
  4. Si buonooo ma purtroppo per il mio colesterolo non posso abbinare carboidrati e proteine quindi me lo devo dividere ioooo oggi uno domani l'altro ma assemblato per marito gnam gnam smack a te ciaooo

    RispondiElimina
  5. accipicchia, addirittura un aroma ai funghi, assaggerei molto volentieri, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Ottimo direi, che bell'astuzia. Proverò presto il tuo barbatrucco. saluti claudia

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la ricetta! :o) Anche io mi trovo bene con gli aromi della Flavourart; però, ho provato solo quelli dolci...

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.