Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

sabato 29 settembre 2012

Tutti pazzi per Mary!

Avete mai visto questo demenziale, irriverente e divertentissimo film?
Io l'ho visto per la prima volta circa 11 anni fa e ora vi racconto com'è andata.
Era un sabato mattina di primavera inoltrata e avevo appena acquistato Panorama con la videocassetta in allegato.
Il titolo: "Tutti pazzi per Mary" mi ricordò un mio carissimo amico che, dopo aver visto il film al cinema, fantasticava su Cameron Diaz che aveva recitato senza reggiseno sotto gli indumenti.
Solo questo messaggio era passato attraverso il grande schermo?!?
Appena inserita la videocassetta comparve sulla mia tv un Ben Stiller goffo, brutto e innamorato pazzo di Mary (Cameron Diaz).
La sera del ballo studentesco Ben Stiller passa a prendere Mary, la natura chiama e Ben si precipita in bagno e, mentre è intento a fare i suoi bisogni, si accorge che di fronte a lui c'è la finestra aperta con affaccio sulla stanza di Mary.
Mary intanto è svestita e quando si accorge, insieme a sua madre, che lui la sta guardando pensa, vedendolo con "salsiccia e fagioli" tra le mani (licenza poetica del film), che si stia masturbando spiandola.
Preso dall'impaccio del momento Ben alza frettolosamente la zip del pantalone e gli rimane tutto, ma proprio tutto, incastrato ...Ahiii, che dolore!!!!
In quel momento scoppio a ridere e, complice la finestra aperta, le mie risate si diffondono all'esterno (chissà cosa avrà pensato chi mi ha ascoltato in quel momento!), non la finivo più, ricordo che mi lacrimavano perfino gli occhi.
Uno per volta i familiari di Mary cercano di soccorrere il povero Ben, poi arriva un vigile del fuoco ed infine la polizia che comunica via radio l'accaduto (alla faccia della privacy!) ed infine Ben viene portato in ospedale su una barella, dove il fattaccio è visibile a tutti.
Povero ragazzo, dopo questa umiliazione è costretto a cambiare scuola e perfino città, ma non scorderà mai Mary.
Ormai adulto Ben decide di ritrovarla e dal momento in cui le loro strade si incrociano di nuovo, equivoci e situazioni imbarazzanti al limite del paradossale diventano la normalità del film.
Vogliamo parlare del consiglio di non uscire con il colpo in canna?
Purtroppo per Ben l'amico non si riferisce ad una pistola e lui è costretto a sfogliare riviste erotiche prima dell'appuntamento con Mary e, proprio nel momento clou, Mary suona al campanello e Ben per l'agitazione si perde tra le mani il suo liquido seminale che Mary scorge sul suo orecchio e, scambiandolo per gel per capelli, lo preleva e dice: " ah, bene... io l'ho finito!" e se lo passa sul ciuffo, che resterà dritto per il resto della serata.
Un'altra scena indimenticabile è quella del cane drogato che attacca Ben.
Che dire, non sarà il film più intelligente e impegnato che io abbia visto, ma è senz'altro uno dei più divertenti.

La ricetta che associo a questo film è una torta al cioccolato bianco perché Mary è dolce, bionda e poi: sono "Tutti pazzi per il cioccolato bianco".

Ingredienti:
250g di farina di mandorle
150g di zucchero semolato
200g di cioccolato bianco
5 uova
80g di limoncello
scorza grattugiata di 3 limoni
succo di 1 limone
zucchero a velo q.b.

Procedimento:
mettere in un mixer la farina di mandorle, lo zucchero semolato e il cioccolato bianco e azionare. Aggiungere con il mixer in movimento le uova, una per volta, il limoncello, la scorza ed il succo di limone.
Versare il composto, che si presenterà piuttosto sodo, in una tortiera di 26cm di diametro e cuocere in forno già caldo a 180° da 50 a 60 minuti.
Per via dell'assenza di farina nell'impasto la torta resterà sempre un pò umida al suo interno, anche a cottura ultimata.
Sfornare, sformare e guarnire la torta con zucchero a velo e servire con un bicchierino di limoncello (lo stesso usato nell'impasto).
Una torta per cui si può IMPAZZIRE!!!

Con questa ricetta partecipo al contest di Patty di Andante con gusto per la categoria COMMEDIA LEGGERA.




10 commenti:

  1. ricordo benissimo quel film!
    Golosa la torta ^_^

    RispondiElimina
  2. E' da tanto che non vedo quel film, lo rivedrei con molto piacere magari mentre mangio una fetta della tua buonissima torta.Complimenti hai fatto un bellissimo post.Ciao

    RispondiElimina
  3. Ricordo anch'io questo film e sei stata carina ad abbinare questa torta super golosa!

    RispondiElimina
  4. Davvero gustosa questa torta al cioccolato bianco

    RispondiElimina
  5. Una sorta di caprese bianca! :) Buonissima, chi non la amerebbe? :D Complimenti e buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Ahahahaahaha...mi viene ancora da ridere se penso a quel film, ma la cosa che non riesco a dimenticare è quella vecchia che bacia il cane (oddio me la risono la notte). ti inserisco subito nelle commedie leggere. In bocca al lupo e un grazie gigante per avere partecipato. PAt

    RispondiElimina
  7. Non commento il film, perché non è il mio genere, ma la torta è da urlo!

    RispondiElimina
  8. Mammamia che goduria, Muffinnina cara l'attaccherei molto volentieri la tua torta ^_^
    Tiziana

    RispondiElimina
  9. che delizia questa torta, invoglia proprio all'assaggio, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Scusate il ritardo con cui vi rispondo... è un periodaccio, ho davvero pochissimo tempo da dedicare al blog. Vi ringrazio tutte, siete state, come sempre, super fantastiche. Vi abbraccio!

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.