Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

mercoledì 5 dicembre 2012

Stuzzichini di pasta sfoglia

Per la mia cena finger food, di cui vi ho parlato qui, ho realizzato dei pratici e gustosi stuzzichini realizzati semplicemente con pasta sfoglia e salamini Beretta.
Ecco come ho fatto: ho srotolato un rotolo di pasta sfoglia confezionata e l'ho spennellato di uovo battuto.
Ho poi posizionato sulla stessa, distanziandoli, dei salamini beretta fino a raggiungere la metà della larghezza della sfoglia, quindi, l'altra metà gliel'ho avvolta sopra cercando di attaccarla bene e delineare lo spazio tra un salamino e l'altro.
Ho messo a riposare la sfoglia in congelatore per una mezz'ora circa, quando l'ho ripresa ho tagliato i miei stuzzichini con uno spessore di meno di un cm, li ho spennellati con altro uovo battuto e li ho infornati a 190° fino a doratura.
Vi assicuro che sono buonissimi!

39 commenti:

  1. Un martini e due stuzzichini così..e io sono felicissima !

    RispondiElimina
  2. facili da fare belli da vedere e sicuramente taaanto buoni

    RispondiElimina
  3. ti sei accorta della velocità alla quale svaniscono nel nulla??? tu ti assenti un attimo in cucina torni e son finiti!!!! buonissimi

    RispondiElimina
  4. ma che belli, mi piace la forma che gli hai dato
    ciao
    alice

    RispondiElimina
  5. Vado matta x questo genere di stuzzichini gnam.gnam...Pina :))

    RispondiElimina
  6. Belli,buoni e veloci,giusto gli stuzzichini che piacciono a me!

    RispondiElimina
  7. supergustosi...della serie uno tira l'altro!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  8. ... e mi toccherà pure crederci!!! ;))
    Buoni??? Di più!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Che bella la cena finger food:) e che buoni i tuoi rotolini!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. allora buoni anch'io ho visto farli a Lorraine Pascal e mi son subito piaciuti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li ho visti fare a lei e mi hanno subito ispirato!

      Elimina
  12. Ma che carini, molto sfiziosi!!! :)
    Felice serata!!!

    RispondiElimina
  13. sono sfiziosissimi e come le ciliegie: uno tira l'altro!!!!

    RispondiElimina
  14. Mia cara sul mio blog c'è qualcosa che ti aspetta ;)
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, sono passata poco fa a ritirare il premio e ti ringrazio ancora per avermelo attribuito. Baci!

      Elimina
  15. questi stuzzichini sono i miei favoriti....ciao

    RispondiElimina
  16. ciao grazie per la visita il commento e il follower che ricambio volentieri su entrambi i tuoi due blog^^ ricette sfiziose e gustose complimenti^^

    RispondiElimina
  17. questi sono sempre amatissimi dai miai bambini. Un bacione!!!

    RispondiElimina
  18. belli da vedere e buoni da mangiare, e poi con i salamini beretta, mmmmmm buonissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Grazie Giovanna per essere passata a trovarmi!

      Elimina
  19. Ciao Maria Grazia,
    mi sono trovata circondata da deliziose tentazioni gastronomiche in una accogliente atmosfera natalizia: complimenti per il tuo blog e grazie per esserti aggiunta ai lettori dello schiaccianoci.
    A presto
    Marilena

    RispondiElimina
  20. mmmm anche io li faccio simili ma con i wurstel e la pasta da pizza:)

    RispondiElimina
  21. sfiziosissimi,anche io li faccio simili!facili e buoni! mi sono appena iscritta al tuo blog,se ti va iscriviti al mio e seguiamoci a vicenda.eli

    RispondiElimina
  22. Ciao, eccomi a ricambiare la visita, piacere di conoscerti!!!
    vedo che hai due blog, ti seguirò volentieri perchè adoro le verdure ma mi piacciono molto anche i dolci :-P
    questi stuzzichini sono super golosi e bellissimi da vedere brava!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie. Sì è vero ho due blog, ma questo è quello che curo con maggiore impegno, anche perchè cucino più dolci che verdure, ma entrambi mi danno molte soddisfazioni e stanno crescendo con me. Ancora grazie e... a presto!!!

      Elimina
  23. Mery, Alba, Pallina, Alice, Pina, Licia, Alice, Faustidda,Ombretta, Silvia, Scamorza Bianca,Andreu... Grazie!

    RispondiElimina
  24. ciao Maria Grazia!!!
    ricambio volentieri la tua visita e ti faccio anche io tantissimi auguroni di buone feste!!!!
    molto carino il tuo blog!!!!!!!!!vedo che piu' o meno ci capiamo con le ricettine!!ih ih!!!
    bacioni!
    carla

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.