Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

martedì 30 novembre 2010

Torta gelato

Per il compleanno di mio marito l'anno scorso ho fatto una bella torta gelato. Lui adora i gelati e quindi sapevo di fargli cosa gradita. Ho preparato un pds molto basso di 4 uova (teglia da 32) che ho poi diviso in due parti. ho bagnato il primo strato con latte di mandorla (fatto con pasta di mandorle artigianale) e ricoperto di gelato alla mandorla fatto con la mia fantastica gelatiera (per conferire un gusto ancora più intenso ho aggiunto 5 gocce di essenza di mandorle). Non contenta ho ricoperto di scagliette di mandorle tostate e sono passata al secondo strato. Pan di spagna con bagna al caffè. Ho diviso la torta come se avesse due diametri. Al centro ho messo il gelato al caffè e tutto intorno il gelato gusto fiordilatte. Ho ricoperto poi tutta la torta con gelato fiordilatte e iniziato a fare le guarnizioni con il sac a poche. Siccome il gelato si squagliava subito mentre decoravo ho deciso di passare alla panna. Per cui tutto lo strato superiore (tranne qualche ciuffo di fiordilatte) è fatto di panna. Era buonissima!!! Mio marito l'ha praticamente divorata e non solo lui   

Immagine
Non avendo ancora un blog tutto mio l'avevo pubblicata sul sito "I dolci di Chiara", http://www.dolcidichiara.it/public/forum/viewtopic.php?f=84&t=6159&start=0 insieme ad altre ricettine carine. Ora cercherò di recuperarle un pò tutte così potrò riempire il mio blog. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.