Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

venerdì 7 ottobre 2011

Arriva la poliziaaaaa!!!!!

Questa torta l'ho preparata in poche, anzi pochissime ore, per i miei colleghi che oggi sono stati insigniti di un'onoreficenza molto importante per i loro meriti sul campo.
E' un pan di spagna da 8 uova, 480gr di burro, 480gr di farina, 480gr di zucchero, 200ml di latte e 1 bustina di lievito.
La bagna è fatta con acqua, zucchero e crema di strega e il ripieno è una ganache di panna, cioccolato (bianco e al latte) e gocce di cioccolato.
Pare sia stata molto gradita, ma anche se non era buona mica potevano dirmelo in faccia!
Comunque credo che fosse davvero buona (io non l'ho mangiata per via della mia dieta ferrea), solo che a casua del caldo e (forse perchè l'avevo bagnata troppo), durante il taglio la torta è risultata un pò molle. Comunque i complimenti li ho ricevuti e spero di aver fatto cosa gradita ai miei colleghi, con cui mi congratulo per il loro riconoscimento più che meritato.

I difetti decorativi ci sono e sono molti, però mi giustifico con il troppo poco tempo che ho avuto per realizzarla. La paletta sarebbe stata molto più bella se avessi avuto il tempo di farla asciugare prima di metterla sul dolce. Anche la lucidatura, se si fosse asciugata, mi avrebbe consentito di fare il disegno del logo della Repubblica, cosa che non ho fatto appunto per non sporcare tutto.
Il cappello non è molto rifinito, anche la visiera non è perfetta, ma la mia giustificazione è sempre la stessa (troppo troppo poco tempo). Nel complesso comunque rende l'idea di quello che volevo rappresentare, i simboli più conosciuti e rappresentativi del mio lavoro: il berretto (parte integrante della divisa), la paletta e il numero di pronto intervento con cui contattarci (113).

Nessun commento:

Posta un commento

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.