Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

domenica 20 novembre 2011

Bruschetta rustica

Avevo visto dal fruttivendolo dei peperoni belli sodi e cicciosi, sia quelli rossi che quelli gialli, e lunghi e affusolati quelli verdi. Ci sono tanti modi per esaltare il gusto dei peperoni, ma sicuramente danno il massimo nella classica "peperonata".
Ho preso 2 peperoni rossi, 2 peperoni gialli e 2 peperoni verdi, li ho prima abbrustoliti sul fuoco (infatti, se si guarda bene la prima foto si noterà che qualche residuo di abbrustolitura è ancora visibile sul piano cottura) e poi li ho spellati, tagliati a listarelle (ho tolto anche il filamento bianco interno), dopodichè li ho tuffati in una padella con abbondante olio caldo e due spicchi d'aglio schiacciati. Dopo qualche minuto ho aggiunto del prezzemolo tritato, sale, 6/7 pomodorini tagliati a metà e un pò di peperoncino piccante. Ho lasciato cuocere fino a quando i peperoni si sono ben cotti e ammorbiditi. Poi ho spento e... non ce l'ho fatta, ho dovuto subito assaggiare ed erano buonissimi!!!

 A questo punto ho pensato a come valorizzare al massimo questa splendida peperonata. E' facile... con una bruschetta!Ho subito messo in forno, grill acceso, qualche fetta di pane casereccio tagliata spessa un paio di cm e via.
Per completare l'opera, ho arrotolato su sè stessa un'acciuga sott'olio e l'ho posta al centro della mia bruschetta e, dopo un paio di foto di rito per il blog, l'ho divorata!!!

Con questa bruschetta vorrei partecipare a questo contest:



5 commenti:

  1. Ciao, oggi ho avuto qualche problema col pc, non so se sono riuscita a postare il mio commento. Comunque grazie per aver partecipato, ho aggiunto la tua ricetta alla lista!!! Ciao

    RispondiElimina
  2. uhmmmm! adoro i peperoni e questa bruschetta mi aumenta la salivazione solo a guardarla! muffins ti ho invitata a giocare ad un gioco. se passi sul mio blog capirai meglio.... grazie ed a presto

    RispondiElimina
  3. Ok Maria Assunta vengo subito a dare uno sguardo, ma credo di aver capito di cosa si tratti... Si tratta forse del gioco dei 10 links?

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.