Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

domenica 6 novembre 2011

I miei Bounty

Mi sto specializzando nel clonare i dolci e le merendine più famose in commercio. Ora è il turno dei bounty! Da 1 a 100 somigliano agli originali.... diciamo 99!!! C'è chi ha detto che i miei sono anche più buoni!!

Con questa ricetta partecipo al contest:


Ingredienti:
250gr di farina di cocco
120gr di panna fresca (in alternativa va bene anche la panna vegetale zuccherata)
80gr di zucchero a velo
90gr di burro
300gr di cioccolato al latte

Preparazione:
In una ciotola mescolare la farina di cocco con lo zucchero a velo e intanto scaldare in una casseruola la panna con il burro fino al completo scioglimento di quest'ultimo.
Unire il composto di panna alla farina di cocco, mescolare fino ad ottenere una massa soda, poi porre l'impasto in frigo per un'oretta a riposare.
Quindi, riprendere l'impasto e con le mani modellare i bounty dandogli una forma allungata e porli su un vassoio protetto con carta forno.
Coprire con pellicola per alimenti e porre a riposare in frigo per un'altra ora circa.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte tritato, poi intingervi i dolcetti fino a ricoprirli completamente, far scolare il cioccolato in eccesso e adagiarli nuovamente sulla carta forno e porli a riposare in congelatore per una mezzoretta (un'oretta se in frigo). A questo punto i bounty sono pronti per essere mangiati e si conservano fuori dal frigo anche per qualche giorno (sempre che ci arrivino!)



4 commenti:

  1. Anche queste piccole delizie sono state inserite nell'elenco dele ricette partecipanti.
    Mi dispiace che tu abbia avuto problemi con i commenti ieri.
    Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Esme. Grazie per avermi dato conferma della ricezione del mio messaggio e grazie anche per avermi inclusa nel tuo contest. Buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  3. Ho provato questa ricettina deliziosa.....bounty spazzolati in men che non si dica dai miei amici!!! Buonissimi, anche se io ho li ho provati con la copertura al cioccolato fondente....che bontà!Grazie per tutte le tue ricette!Le adoro.
    Dory

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Dory! Mi fa piacere che questa ricetta abbia riscosso successo tra i tuoi amici, ma soprattutto che sia piaciuta a te che mi segui con tanto affetto. Grazie!

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.