Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

martedì 30 novembre 2010

Castello romantico (Romantic Castle)

L'Anno scorso in occasione del secondo compleanno della mia piccola principessa mi sono cimentata in questa torta che avevo visto in internet che tanto desideravo realizzare. E' stata una vera sfida a colpi di pasta di zucchero!  Temevo che il risultato finale non sarebbe stato all'altezza delle mie aspettative ed invece le ha pure superate. E' venuto fuori il castello dei miei sogni, quello in cui ogni principessa vorrebbe andare a vivere... Peccato che ce lo siamo pappato! Ho sudato sette camicie (nel vero senso della parola) prima per venire a capo di come realizzarla e poi per il tempo che è stato necessario per allestirla. Le decorazioni mi hanno portato via tanto di quel tempo che avevo deciso che non l'avrei mai rifatta e invece quest'anno proprio la mia principessa me l'ha commissionata. Potevo dirle di no? Con il mio pancione al sesto mese di gravidanza ho cercato di cominciare per tempo per non ridurmi all'ultimo minuto e per non sentire troppa fatica. Alla fine ce l'ho fatta anche stavolta, anche se il risultato è stato un pò meno bello di quello dello scorso anno. Non ho foto del passo passo ma solo dei due risultati finali.
Quelle sottostanti sono le foto del castello realizzato l'anno scorso. Bellissimo vero? 
ImmagineImmagineImmagine
Immagine



Le foto sottostanti si riferiscono, invece, alla torta castello che ho realizzato quest'anno per il terzo compleanno della mia piccolina. E' bello ma per me l'altro resta ineguagliabile.
Nella foto accanto il castello sembra storto, in realta era drittissimo è la foto che è stata scattata storta!








 

2 commenti:

  1. e bellisimo! vorrei sapere come hai fato le torre?

    RispondiElimina
  2. Ciao! Per le torri ho utilizzato il set "romantic castle" della Wilton. E' un set in plastica bianca composto da torri, picchi e finestre, che può essere rivestito di glassa o pdz e decorato a piacere. Io ho realizzato, anche nei colori, la torta dimostrativa della Wilton perchè mi piaceva molto. A presto!

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.