Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

martedì 17 maggio 2011

Pasta con triglie e asparagi

Ingredienti:
320gr di pasta tipo calamarata
6/8 trigliette
200gr di asparagi selvatici
olio extravergine di oliva q.b.
basilico q.b.
sale e pepe q.b.

Procedimento:
Lavare e tagliare a tocchetti gli asparagi. Cuocerli per qualche minuto in acqua bollente che li ricopra a filo. Pulire le trigliette, ricavare i filetti, tagliarli a tocchetti e rosolarli rapidamente (2 minuti circa) in qualche cucchiaio di olio evo, rigirandoli delicatamente con un cucchiaio di legno; insaporire con un pizzico di sale e un pò di pepe. Aggiungere gli asparagi alle trigliette insieme a un pò della loro acqua di cottura, farli scaldare e unire un pò di basilico spezzettato. Nel fratttempo, in una pentola, portare a ebollizione abbondante acqua salata e farvi cuocere la calamarata, scolarla al dente e versarla nella padella con le triglie, cuocere per un altro minuto ancora per far insaporire il tutto e infine impiattare.


2 commenti:

  1. Ciao,mi sono trovata per caso da te e ho visitato il tuo blog,complimenti per tutto, e per non perderti di vista mi sono unita ai tuoi sostenitori.

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.