Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

giovedì 24 maggio 2012

Quando l'allievo supera il maestro!


Il mese scorso è stato il compleanno della figlia di una mia amica e collega di lavoro, la quale, pur avendo a disposizione un intero ristorante di proprietà del marito, contagiata dalla mia mania di preparare torte decorate con la pasta di zucchero per i compleanni dei miei cari, ha deciso di cimentarsi anche lei con la decorazione.
Essendo alla sua prima torta decorata mi ha chiesto dei consigli su come realizzarla.
Ci siamo date ad una vera e propria full immersion sulla la pasta di zucchero, durante la quale le ho spiegato tutto: come preparare la pasta di zucchero (le ho dato la mia ricetta super collaudata), come stenderla e come realizzare delle decorazioni.
Per le decorazioni mi sono avvalsa anche di alcuni tutorial sul quilling che le ho dapprima mostrato e che ho poi compresso in file, così da inviarglieli via e-mail.
Ed ecco qui il risultato della mia prima, e forse unica, allieva che, per essere alla sua prima torta decorata, posso dire che ha decisamente superato il maestro.
Bravissima Patrizia, continua così!!!


La mia allieva ha fatto solo un errore, del tutto perdonabile visto che si trattava della sua prima torta, ha attaccato le decorazioni con troppa acqua e ad un certo punto qualche decorazione ha cominciato a rilasciare sulla pdz bianca un pò del suo colore.
Che dite, sono o no una brava maestra?

10 commenti:

  1. bellissima torta mille complimenti :) anche a me piace molto usare la tecnica quilling ^-^

    RispondiElimina
  2. Ma che bella! Complimenti alla maestra e anche all'allieva!!!

    RispondiElimina
  3. Bravissima maestra per un'allieva attentissima. Brave tutte e due. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Sai che mi hai dato una bella idea??
    A breve ho anche io un compleanno da festeggiare!
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Da un buon maestro non può che uscirne un bravo allievo!!

    RispondiElimina
  6. Altro che piccola piccola,a me sembri grande grande!Sei bravissima in cucina,fai delle torte bellssime e vedrai col tempo anche le foto miglioreranno!!E' un piacere conoscerti,a prestissimo....lo spero,perchè il pc mi sta abbandonando!!

    RispondiElimina
  7. WOW! Che bel risultato!!! Anch'io sarei contenta di avere una maestra brava come te. Ciaoooooo Buon we!!!

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.