Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

martedì 29 novembre 2011

Frittatina di zucchine sciuè sciuè

Nel post precedente avevo già detto di come mi erano avanzate 4 zucchine, dopo che con le altre 3 avevo preparato il risotto alle zucchine. Con queste 4 zucchine ho pensato di completare il pranzo con una bella frittatina di zucchine, che ho definito sciuè sciuè in quanto facile e velocissima da preparare.
Anche in questo caso ho tagliato in due le zucchine ed ho tolto la parte centrale con i semini. Le ho tagliate a rondelle e le ho soffritte in padella, salate e pepate (finora il procedimento è lo stesso del post precedente).
Quando le zucchine si sono ben dorate, ho sbattuto in una ciotola 3 uova e una manciata di parmigiano, vi ho aggiunto le zucchine ancora calde e poi ho versato il tutto in una padella antiaderente con un pò d'olio al suo interno. A metà cottura ho rigirato la frittata e poi l'ho messa in un piatto di portata.
Sono andata a fare la spesa e quando sono tornata metà era sparita.
Ho tagliato l'altra metà a triangoli e... eccola qua: bella, buona e facilissima!

Nessun commento:

Posta un commento

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.