Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

lunedì 23 gennaio 2012

Involtini ripieni di crema ai porcini e tartufo bianco

In occasione del mio viaggio a Perugia per partecipare all'Eurochocolate, ospite della Cameo/Paneangeli in rappresentanza di Dolcidee.it, mentre gli altri acquistavano cioccolata a go go, io guardavo con curiosità lo stand della Giuliano Tartufi S.r.l. e acquistavo, tra le altre cose, un barattolino di "crema ai porcini e tartufo bianco". Per un paio di volte ho usato questa crema per condire la pasta e, devo dire, che il sapore dei porcini unito a quello dei tartufi bianchi ne esaltava notevolmente il sapore.
Come ultimo utilizzo (perchè putroppo ho finito questa prelibatezza), ho deciso di usare la crema ai porcini e tartufo bianco per un secondo di carne. Risultato? Super mega mega fantastico!!!

Ingredienti:
4 fettine di petto di pollo (assottigliate con il batticarne)
crema ai porcini e tartufo bianco q.b.
una grossa noce di burro
1 spicchio d'aglio
vino bianco secco
1/2 bicchiere di latte
sale q.b.
pepe q.b. (facoltativo)

Procedimento:
Rendere sottili con il batticarne i filetti di pollo e cospargerli di crema ai porcini e tartufo biaco, arrotolarli su se stessi fino a formare degli involtini e chiuderli con due stuzzicadenti o con dello spago da cucina. Scaldare in una padella antiaderente il burro e l'aglio. Soffriggere gli involtini per un paio di minuti e sfumare con il vino bianco. Quando il vino sarà evaporato, aggiungere mezzo bicchiere di latte, aggiustare di sale e pepe, coprire con il coperchio e finire di cuocere a fuoco basso per una quindicina di minuti o fino a che si sarà creata nella padella una salsina. Impiattare mettendo un cucchiaio di salsina accanto all'involtino.

3 commenti:

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.