Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

martedì 31 luglio 2012

Torta caprese S. Martino

Il mese scorso, io e la mia famiglia (che come ben sapete è composta da me, mio marito e le mie due bambine) siamo andati nel mio paese d'origine in provincia di Taranto. 
Avevo programmato con grande anticipo questa trasferta di 4 giorni perchè non ero riuscita ad essere presente in marzo (causa la febbre mia e di mia figlia) alla messa di commemorazione per il primo anniversario di morte di mia madre e mi sembrava doveroso ritornare nel mio paese per un'altra ricorrenza: il compleanno di mio padre che è stato il 21 giugno.
In realtà, anche mio padre è venuto a mancare lo scorso anno e quindi il festeggiare il suo compleanno è stata più una mia necessità.
Conoscendomi sapete che in occasione dei compleanni dei miei cari mi ammazzo per decorare torte che, solitamente, termino all'ultimo momento. In questa circostanza mi trovavo fuori dalla mia cucina e dovevo adattarmi con quello che avevo a disposizione. Ho pensato, allora, di portarmi dietro un preparato che la ditta S. Martino mi aveva inviato: la torta caprese (a mio padre sarebbe piaciuta tantissimo!).
Il 21 giugno, quindi, al preparato per la torta caprese ho aggiunto solo 120g di burro e 3 uova e ho infornato la torta. Dopo averla sfornata e sformata, l'ho cosparsa con lo zucchero a velo incluso nella confezione ed ecco pronta la torta di compleanno per mio padre, che poi ha mangiato per lo più mio marito.

8 commenti:

  1. Ciao muffins il tuo post è molto commovente, tuo padre avrà fatto festa con voi!!!!! Sei una figlia molto speciale. Ti auguro una buona serata e ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, son convinta che il tuo papà era molto orgoglioso di te!
    Son d'accordo con l'altra blogger :) sei speciale!
    Un bacio.
    Antonella.

    RispondiElimina
  3. Che bel post hai fatto, mi spiace per tuo padre e tu hai fatto una cosa stupenda.Complimenti lo hai ricordato in modo encomiabile. Buona notte.

    RispondiElimina
  4. Sei veramente una bella persona, sensibile e speciale :) Un abbraccio grande grande :)

    RispondiElimina
  5. La caprese è sempre una torta ottima! Complimenti per lo spirito con cui l'hai preparata, sei sempre molto attenta e carina verso tutti i tuoi cari :)
    Baci!

    RispondiElimina
  6. Ti sono vicina,hai fatto un bel gesto x il tuo papà. Buona la caprese,conosco benissimo l'azienda e la consiglio in caso di necessità!

    RispondiElimina
  7. Anche qui vi rispondo con moooolto ritardo. Sto cercando di recuperare tutto l'arretrato. Vi ringrazio tantissimo per i vostri dolcissimi commenti, per me è molto importante che si capisca lo spirito di questo post che per me significa davvero molto.
    Vi abbraccio tutte!

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.