Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

giovedì 15 novembre 2012

Torta paradiso con mele golden

Vi siete mai chiesti come potreste vivere senza la tecnologia a cui siamo ormai abituati?
Io ho avuto modo di chiedermelo nell'ultimo mese.
Infatti, circa un mese fa, durante un temporale, un fulmine si è divertito a prendere di mira il mio modem bruciandomelo e illuminando tutta la stanza come fosse stato pieno giorno.
A parte lo spavento e il timore che il fulmine avesse arrecato danni più gravi, me la sono cavata, tutto sommato, con un mese di astinenza da internet.
Finalmente, ho di nuovo una connessione internet e posso riprendere con le mie ricette da dove vi avevo lasciate.
Come prima ricetta ho pensato di postare una torta che ho preparato qualche settimana fa, cioè un giorno in cui avevo proprio voglia di mangiare qualcosa di dolce ma non volevo assumere zuccheri (chi mi segue sa che ho dichiarato guerra, almeno per il momento, agli zuccheri!).
Mi sono ricordata di avere in dispensa un preparato per la torta paradiso senza zucchero che mi ha inviato l'azienda S. Martino qualche tempo fa e allora ho pensato che non c'era migliore occasione per provarla.
Il bello di questo preparato è che non bisogna fare altro che aggiungere burro e uova e la torta è pronta per essere infornata.
Io per mia deformazione devo sempre aggiungere qualcosa di mio ad ogni ricetta che realizzo e, quindi, a questa ricetta, già favolosa di suo, ho aggiunto 3 mele golden tagliate a spicchi e poi a fettine.
Una vera delizia!
Chiaramente ho dovuto aumentare il tempo di cottura rispetto a quello previsto dalla ricetta originale.
I primi 30 minuti a 160° come da ricetta e poi altri 20 minuti a 180°.
Buonissima!!!


8 commenti:

  1. Ti sarai sentita un pò persa senza internet, però forse ti sei anche un pò riposata. Complimenti per la torta la tua variante è stata un'ottima idea. Bravissima e bentornata tra noi.

    RispondiElimina
  2. Io sono dipendente dalla tecnologia..settimana scorsa ho avuto problemi di connessione per qualche ora, e sono andata letteralmente in palla..:D
    Splendida e buonissima la tua torta !
    Bacio e buona serata !

    RispondiElimina
  3. senza internet ti sembra quasi di essere fuori dal mondo....se penso al catafalco che usavo quando mi sono laureata!!! ora lo lancereicontro il muro! deh ma che bella tortina....e poi adorate mele;-)

    RispondiElimina
  4. Bentornata,mi chiedevo proprio qualche giorno fa,che fine avessi fatto,stavo per scriverti. Con questa torta ritorni alla grande! Baci

    RispondiElimina
  5. Ehhh... con la tecnologia non ci vado sempre d'accordo... ti capisco, anche a me è capitata questa simpatica avventura col modem, anni fa... Ma tutto è bene quel che finisce bene, bentornata! :) Questa torta è deliziosa, amo le torte di mele in tutte le varianti, la proverò! ;) Un bacione e buon fine settimana, complimenti :)

    RispondiElimina
  6. golosa e bella soffice, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. immagino lo spavento...però a volte, magari senza fulmini, ci vuole uno stacco da internet, perchè spesso crea dipendenza!
    e questa torta a me creerebbe davvero una bella dipendenza...buonissima e sofficissima!
    bacioni

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.