Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

martedì 26 giugno 2012

Nuova collaborazione

Vi presento con estremo orgoglio una nuova collaborazione che ho avviato di recente:

1) Il salvambiente Emulsio che mi ha inviato gentilmente alcuni prodotti da provare.


Devo dire che, soprattutto negli ultimi giorni, ho fatto un larghissimo uso dei prodotti emulsio che mi sono stati gentilmente inviati dalla Sutter.
Casa mia sembrava essere stata bombardata: soprattutto la cucina negli ultimi giorni, tra torte preparate (che poi vi mostrerò con calma) e piano cottura sempre in funzione, era colma di zucchero che si appiccicava dappertutto e di residui di cibo. Per non parlare della camera da letto, reduce da una ritinteggiatura delle pareti, con conseguente caduta accidentalmente di tempera da ripulire a fine lavoro.
Che dire, oltre agli ovvi vantaggi di carattere ecologico che questi detersivi presentano, poichè consentono di ottenere con delle piccole ricariche la stessa quantità di 750ml di detersivo semplicemente aggiungendo dell'acqua alle stesse e consentendo di riciclare i flaconi di detersivo che altrimenti andrebbero buttati, nello specifico posso dirvi che la qualità del prodotto è ottima e non risente affatto della diluizione.
Io ho voluto provare prima lo sgrassatore che ho trovato un prodotto davvero eccezionale.
Basta spruzzarlo sulla superficie da trattare e, senza attendere, passandoci sopra un panno o una spugna, elimina efficacemente ogni tipo di sporco. Chi, come me, fa lavori con la pasta di zucchero sa benissimo che quando lo zucchero si secca è fastidioso da pulire e spesso dopo aver pulito, la zona trattata rimane lo stesso un pò appiccicosa. Vi posso assicurare che con questo sgrassatore la superficie torna subito pulitissima e non restano residui di zucchero, quindi niente più superficie appiccicose.
Altro aspetto notevole di questo prodotto che vale la pena di evidenziare è che non fa schiuma, pertanto è sufficiente una sola passata per togliere sporco e residui di detersivo. Mica male!
Ottimo anche il detersivo per i pavimenti che senza troppa fatica mi ha aiutata ad eliminare i residui di tempera finiti sul pavimento. Vogliamo parlare del profumo gradevole che resta in casa? Un profumo che permane anche per diverse ore.
Ora non mi resta che provare il detersivo per i vetri, ma so già, visti i precedenti, che non mi deluderà.
Non vi dico queste cose perchè la Sutter mi ha inviato i suoi prodotti e sono tenuta a farlo, non mi hanno chiesto niente di simile, ve le dico perchè dopo aver provato i prodotti Emulsio ne sono rimasta catturata e da persona entusiasta e soddisfatta vi consiglio vivamente di provarli.
Baci!

Nessun commento:

Posta un commento

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.