E' da un pò di tempo ad esempio che non mangia volentieri la pastina al pomodoro, che invece prima divorava.
Ho pensato allora di variare qualcosa nella preparazione di questo piatto.
Per prima cosa, ho notato che a lei non piace incontrare pezzi di cipolla nel piatto e in secondo luogo, approfittando della bella stagione, ho pensato di usare pomodoro fresco al posto della passata. In pratica procedo in questo modo: metto un pò di olio evo in una piccola casseruola e ci metto la cipolla a crudo, accendo il gas e dopo neanche 30 secondi (preferisco non soffriggere gli alimenti della bambina), ci verso dentro dei pomodori ben maturi tagliati a pezzetti, sale e basilico fresco e lascio cuocere per un quarto d'ora, venti minuti al massimo, aggiungendo, se necessario, un pò di acqua.
Dopo aver cotto questo sughetto passo tutto con il passaverdure o con il minipimer. Generalmente per la bambina uso cospargere sulla pastina del parmigiano grattugiato, ma visto che si sperimenta quando si può, al suo posto le ho messo sulla pastina dei Grok gusto classico sbriciolati grossolanamente, poi ho rigirato il tutto e, con mio sommo piacere, la bambina ha ricominciato a mangiare di gusto la pastina al pomodoro.
Se la provate, fatemi sapere se anche per voi ha funzionato.
Alla prossima!
Cosa bisogna inventarsi per fare mangiare i nostri piccoli!Comunque ha un aspetto molto invitante.Brava!!
RispondiEliminaTrovo molto interessanti le ricette per far mangiare i bambini. E poi questa pastina potrebbe andare bene anche per le persone anziane che non hanno tanto appetito. Ma io non sono una bambina e neanche così anziana, ma questa pastina la mangerei volentieri :)
RispondiEliminami adotti??????
RispondiElimina