Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

martedì 30 novembre 2010

Torta bouquet di rose gialle

Questa torta è realizzata utilizzando il MMF, marshmallow fondant, la cui ricetta è facilmente reperibile su vari siti in internet. L'anno scorso il giorno prima del compleanno di mia suocera ho pensato di fare questa torta per lei. Ho cominciato poco prima di pranzo e sono andata a letto 02.30. Credo che le sia piaciuta, beh a me è piaciuta un sacco non solo come estetica ma anche come sapore. Ne sono davvero orgogliosa!!! E' un pds da 8 uova, 250gr di farina, 250gr di zucchero, 1 bustina di lievito ed un pizzico di sale. La bagna è fatta di acqua, zucchero e strega. Dentro è farcita con due strati di camy cream (presa dal sito cookaround) riveduta e corretta. In pratica ho dovuto fare delle modifiche perchè il caldo me l'aveva fatta venire un pò liquida e quindi ho messo due cucchiai di nutella e una bustina di ciobar, ho montato il tutto e devo dire che il risultato è stato davvero soddisfacente. La copertura e le decorazioni sono in mmf.


Anche se dalle foto non si vede anche il mmf di copertura è giallo solo che si tratta di un giallo più delicato. Non so perchè nelle foto sembra bianco, è inutile dire che dal vivo l'effetto è completamente diverso e decisamente più bello. Peccato che le foto non rendano giustizia al gioco di colori!

2 commenti:

  1. Le foto non rendono giustizia - dici - ma ti assicuro che per chi la vede da qui è spettacolare lo stesso!!! Quindi figuriamoci dal vivo!!!! Bravissima!!!! Mi piace molto il tuo blog!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ale! Sono contenta che la torta e il blog ti siano piaciuti, spero che per questo tornerai a farmi visita. Buon anno!

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.