Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

giovedì 10 gennaio 2013

Ciambella al limone

 Mio marito, che è un gran golosone, più di tutto ama i dolci semplici.
A me che sono un'amante del cake design questa cosa sta un pò stretta perchè lui odia i dolci decorati in pdz e non ama particolarmente le farciture delle torte.
Essendo lui il principale consumatore dei dolci che preparo è ovvio che devo cercare di accontentarlo il più possibile.
Sapendo, quindi, di farlo felice ho pensato di preparare questa ciambella al limone che è risultata soffice come una nuvola, forse è la ciambella più soffice che abbia mai fatto, perfino i bordi erano morbidissimi.

Ingredienti:
240g di farina autolievitante
180g di zucchero
130g di burro morbido
3 uova intere
90g di succo di limone Polenghi Group

Preparazione:
lavorare a crema con le fruste elettriche il burro con lo zucchero ed aggiungere uno per volta, sempre mescolando, le uova. Quando il composto è bello gonfio e spumoso aggiungere, alternando, la farina e il succo di limone Polenghi Group. Infornare a 175° per 45 minuti o finchè la prova stecchino non darà esito positivo.
Volendo si può guarnire questa ciambella con zucchero a velo, ma è talmente buona con quel suo gusto di limone che non se ne sente il bisogno e poi, come dicevo sopra, è di una sofficità unica.
Provate e poi fatemi sapere.

8 commenti:

  1. E si vede che è morbido come una nuvola.Già ogni tanto i nostri mariti bisogna pure accontentarli ahahahahah.Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ottima anche per la colazione.
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. Anche mio marito preferisce le cose più semplici... Ed io impazzisco un po' di più per accontentarlo... ;o) Questa tua ciambella, comunque, sembra molto invitante! :o)

    RispondiElimina
  4. Morbido e profumato..proprio come piace a me :)

    RispondiElimina
  5. buonissima questa ricetta mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  6. le torte coreografiche sono davvero belle da vedere e indubbiamente buone da mangiare,ma sono super d'accordo con tuo marito!!!
    questa ciambella e' favolosa!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Licia, Daniela, Lory, Memole, Mary, Elena, Carla.... grazie. Un bacio!!!

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.