Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

martedì 1 gennaio 2013

Dessert al bicchiere al cioccolato bianco e fondente

Buon anno a tutti! 
Un grazie a tutte le blogger e non che mi hanno fatto gli auguri in questi giorni; "Dolci idee e non solo" è cresciuto davvero tanto nel 2012 grazie a loro e grazie a tutti voi.
Spero sinceramente che il 2013 porti a tutti salute e prosperità, certo non si può credere che tutto possa essere solo positivo, quindi, l'augurio è che quanto meno il 2013 sia migliore dell'anno appena trascorso... per tutti!
La prima ricetta che propongo per il 2013 è dedicata ad un dessert che non preparavo da un pò: un delizioso dolce al bicchiere.
Qualche giorno fa, presa anche dal desiderio di inaugurare questi bicchieri che avevo da poco acquistato, mi son detta: "perché non prepararne uno?" E allora mi sono subito messa all'opera. Ho preparato due mousse: una al cioccolato bianco e una al cioccolato fondente (per maggior praticità si possono anche usare le bustine in commercio per preparare la cioccolata calda, che si possono arricchire di sapore unendo qualche quadratino cioccolata bianca e fondente).
Ho messo la mousse al cioccolato fondente alla base del bicchiere, ci ho sbriciolato sopra due biscotti McVities ed ho ricoperto con la mousse al cioccolato bianco. Giusto per terminare in bellezza, ho sbriciolato altri due biscotti McVities, ho tagliato in due un altro biscotto e l'ho usato per guarnire il cioccolato ed infine ho grattugiato su tutta la superficie del dolce del cioccolato fondente.
Una vera delizia che mio marito ha divorato con avidità!
Con questa ricetta partecipo al contest.

13 commenti:

  1. Che bontà! Quale modo migliore di iniziare il nuovo anno :)
    Buon Anno!

    RispondiElimina
  2. Questa è di una golosità pazzesca ! Buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. Tantissimi Auguroni di Buon Anno :D e con queste coppette sì che lo sarà!

    RispondiElimina
  4. veramente goloso, e i biscotti sono pazzeschi!

    RispondiElimina
  5. Concordo! Ti abbraccio e ti auguro un felice 2013!

    RispondiElimina
  6. Buon anno!!! E che ricetta supergolosa hai scelto per iniziare bene l'anno nuovo!!!
    Adoro i dolci al cucchiaio, sono perfetti per le cene con gli ospiti e la tua idea del bigusto è perfetta! Inserita x la mia sfida di Gennaio!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Tanti Auguri di Buon Anno! Golosa la ricetta! Auguri per il contest!

    http://sisterspetreideas.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.