Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

venerdì 22 marzo 2013

Mini cheese cake alla ciliegia e limone

La primavera è ormai alle porte e si avverte, più che dal clima che è ancora quasi invernale, dalla spossatezza che si porta dietro e che ti fa sentire continuamente desiderosa di stare a letto a poltrire.
Anche fare i dolci può risultare un'attività affaticante se non si ha voglia di fare niente e allora il modo per non stancarsi e assaporare un bel dolcetto, che, detto tra noi, è meglio non manchi mai, è affidarsi ad un bel preparato della Polenghi Group.
Io in questo caso ho scelto un preparato per cheesecake perché non avevo voglia di accendere il forno e anche perché il cheesecake rappresenta meglio di altri dolci la primavera in arrivo.
E' stato semplicissimo realizzare questo dolce: è bastato procurarsi 375g di yogurt intero (io ne ho scelto uno alla ciliegia con pezzi di frutta) e 75g di burro fuso e seguire le istruzioni riportate sulla confezione et voilà ecco pronto un dolce ottimo da mangiare e senza aver sporcato nulla per farlo (sì perchè nella confezione c'è anche un cartoncino che funge da stampo per il nostro cheesecake).
L'unico sforzo che ho fatto è stato tagliare il cheesecake in tante mini porzioni dopo averlo fatto riposare un pò in congelatore (il passaggio in congelatore consente di avere un taglio più netto e pulito) e averlo guarnito con la dosette di topping al limone. Vi assicuro che era ottimo!

12 commenti:

  1. Devono essere davvero deliziosi *_* Complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Golosi, freschi e veloci: cosa chiedere di più?
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  3. davvero splendida questa idea di un chesecake alle ciliege e limone..

    RispondiElimina
  4. deve essere buonissimissima, complimenti molto brava^^

    RispondiElimina
  5. Ha tutti gli ingredienti che adoro! Brava...

    RispondiElimina
  6. Ciao che originali questi dolcetti...ideali per un cena con ospiti...un bacio buona domenica

    RispondiElimina
  7. Ottima idea!
    Complimenti e buona giornata!

    RispondiElimina
  8. una bellissima idea, facile, veloce ed immagino davvero buona

    RispondiElimina
  9. Essi sono formidabili per la Pasqua ha reso molto comodo :-).

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.