Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

domenica 13 gennaio 2013

Panna cotta al limone


Vi ho già parlato in un altro post della bontà dei preparati a base di limone della Polenghi, oggi voglio parlarvi del preparato per panna cotta al limone.
Innanzi tutto, il packaging invita proprio all'acquisto: la foto esplicativa del prodotto mostra un bellissimo lingotto di panna cotta ricoperto di goloso sciroppo di limone e le istruzioni riportate sulla scatola sono semplici e dettagliate.
Infatti, basta bollire 300 ml di latte e 200 ml di panna per ottenere la base di panna a cui unire il preparato, riportando il tutto su fiamma moderata per altri 2 minuti ancora e versando il composto ottenuto in uno stampo che andrà in frigo per 4/5 ore prima di poter essere ripreso, decorato con lo sciroppo di limone incluso nella confezione e racchiuso in due pratici topping, e divorato.
Io questa volta ho voluto provare degli stampini in silicone che ho acquistato tempo fa. Sono venute fuori delle simpaticissime mini panne cotte da mangiare in due cucchiaiate.
Per motivi decorativi nella foto mi sono limitata a usare i topping, ma lontano dal flash della macchina fotografica ho riempito di sciroppo di limone le mini panne cotte, che sono risultate golosissime.

8 commenti:

  1. Che bontà..carinissime le tue formine :)

    RispondiElimina
  2. Molto simpatiche in questa versione mini. Complimenti!!!

    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Molto belle queste delicate panne cotte in formato mignon :)

    RispondiElimina
  4. Adoro la panna cotta, ma al limone non l'ho mai assaggiata! Sono molto carine

    RispondiElimina
  5. Molto belle e invitanti le tue formine. Ciao.

    RispondiElimina
  6. bellissime queste panna cotta!!!
    se ti va passa a trovarmi è iniziato il mio nuovo contest

    RispondiElimina
  7. Mary, Giovanna, Nicoletta, Daniela, Mariangela, Emma... grazie di cuore!
    Elena, vengo subito a vedere il tuo nuovo contest e... grazie del commento e dell'invito!!

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.